Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Agnieszka Radwanska salta il Roland Garros: fine alla striscia di 47 slam consecutivi

Simone Eterno

Aggiornato 17/05/2018 alle 16:31 GMT+2

Secondo i media polacchi la tennista, vincitrice in carriera del Masters di fine anno, avrebbe già comunicato al Roland Garros il suo forfait: decisivo un problema alla schiena. Agnieszka Radwanska metterà così fine al suo piccolo record personale di 47 presenze consecutive nei tornei dello slam.

Agnieszka Radwanska, Poland

Credit Foto Getty Images

Agnieszka Radwanska salterà il prossimo Roland Garros. E’ una notizia che rimbalza tra i media polacchi e che dovrebbe trovare conferma ufficiale già nelle prossime ore.
La polacca infatti, vincitrice del Masters nel 2015, soffrirebbe di problemi alla schiena che ne impediscono il buon rendimento in campo. Lo staff avrebbe giù comunicato agli organizzatori del Roland Garros la sua decisione.
Una piccola notizia in quanto la Radwanska partecipava costantemente ai tornei dello slam da 47 edizioni consecutive. L’ultima volta che la tennista di Cracovia non si era vista a Parigi era 12 anni fa, nell’edizione del 2006.
Il record di presenze consecutive negli slam resta così saldamente nelle mani della giapponese Ai Sugiyama che resta ferma all’incredibile cifra di 62 slam consecutivi. Numero sfiorato dalla nostra Francesca Schiavone, che si è fermata a 61 fallendo all’ultimo turno di qualificazione dell’Australian Open 2016 il sogno di poter eguagliare questo incredibile traguardo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità