Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Come sta Zverev dopo l'infortunio contro Rafa Nadal al Roland Garros? Caviglia ko e stampelle, le prime impressioni

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/06/2022 alle 23:27 GMT+2

Roland Garros - Alexander Zverev ha subito un terribile infortunio alla caviglia destra, che l'ha costretto a ritirarsi dalla semifinale contro Nadal dopo oltre 3 ore di tennis di logoramento e un parziale di appena 7-6 (8) 6-6 a favore di Rafa. Torsione dei legamenti, urla di dolore, uscita dal campo in carrozzina e rientro in stampelle solo per l'abbraccio in lacrime con l'avversario.

Zverev, infortunio shock alla caviglia: urla impressionanti, è ritiro!

Alexander Zverev ha subito un terribile infortunio alla caviglia destra, che l'ha costretto a ritirarsi dalla semifinale contro Nadal dopo oltre 3 ore di tennis di logoramento e un parziale di appena 7-6 (8) 6-6 a favore di Rafa. Torsione dei legamenti, urla di dolore, uscita dal campo in carrozzina e rientro in stampelle solo per l'abbraccio in lacrime con l'avversario.
picture

Zverev torna in campo in stampelle e si ritira: l'abbraccio con Nadal

E pensare che in entrambi i set Zverev era stato avanti di un break, con 4 set point su 6/2 nel tie-break del primo e una chance di servire per il set su 5-3 nel secondo. Poi lo shock in approccio di dritto da fondo sull'ultimo colpo del match: Zverev scivola sulla torsione innaturale della caviglia destra e grida dal dolore.
Il tedesco, che vincendo qui il suo primo Slam sarebbe diventato numero 1 del ranking mondiale, viene portato fuori dal campo in carrozzina, rientrando pochi minuti dopo in stampelle (e in lacrime) solo per il saluto all'arbitro, a Nadal e il tributo di uno Chatrier ancora scosso.
picture

Alexander Zverev verletzt sich im Halbfinale gegen Rafael Nadal schwer und muss aufgeben

Credit Foto Getty Images

Come sta Zverev? Non ci è dato saperlo così pochi minuti dopo la fine drammatica del suo match, ma una cosa è purtroppo quasi certa: la rapidità con cui s'è gonfiata la caviglia e il dolore lancinante subito avvertito fanno pensare non solo a una forte distorsione, ma anche all'interessamento dei legamenti.
Zverev sarà molto probabilmente costretto a saltare Wimbledon, ma almeno una buona notizia per lui è che non perderà i punti del quarto turno disputato l'anno scorso per i noti provvedimenti ATP. Impossibile poi al momento prevedere tempi di recupero e quando lo riavremo in campo, ma la speranza è che non possa mancare il suo tennis nell'estate americana, anche se ne saprà di più sabato quando Sascha volerà in Germania e si sottoporrà agli esami strumentali.
Vi terremo aggiornati dopo la conferenza stampa di Zverev e una volta resi pubblici i risultati dei suoi primi esami strumentali.
picture

Zverev fa i buchi col rovescio: Nadal s'inchina lungolinea

Le parole di Mischa Zverev a Matchball, Eurosport Germania

"Ringrazio Nadal da parte di mio fratello, perché anche oggi ha dimostrato d'essere una persona speciale. Ciò che è successo oggi a Sascha non ha termini di paragone. Quando si subisce un infortunio così, per un certo periodo di tempo ti viene tolto un pezzo di vita perché non puoi camminare, non puoi nemmeno starci su un campo da tennis. Ma ci sono situazioni ben peggiori, problemi ben più gravi nel mondo di oggi che perdere la semifinale di un torneo del Grande Slam. Anzi, perdere un match di tennis a questi livelli non è nemmeno un problema: è un lusso".

ROLAND GARROS 2022: DOVE GUARDARLO IN TV E LIVE STREAMING

Il Roland Garros 2022 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discover+ ed Eurosport Player le nostre piattaforme streaming con tutti i campi a disposizione. Qualificazioin: Discovery+ e per chi è gia abbonato su Eurosport Player trasmetteranno le qualificazioni a partire da lunedì 16 maggio. Solo con la piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il secondo Slam stagionale a partire dal 22 maggio 2022, giorno di inizio torneo del tabellone principale.
picture

Passante micidiale di Nadal, è il punto più bello del 1° set

TUTTO CIÒ CHE TROVERETE SU EUROSPORT.IT, LA NOSTRA APP E I SOCIAL

Segui il Roland Garros 2022 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del secondo Slam della stagione 2022.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
picture

Nadal fa impazzire Zverev, pubblico e i commentatori: che punto!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità