Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roland Garros, Cecchinato esce di scena, Hurkacz passa in tre set

Riccardo Eger

Aggiornato 26/05/2022 alle 16:49 GMT+2

Roland Garros 2022, Marco Cecchinato non ha potuto nulla di fronte a Hubert Hukacz, testa di serie numero 12 della rassegna parigina. Il polacco s'impone con un comodo 6-1 6-4 6-2 e vede Goffin ai sedicesimi di finale.

Marco Cecchinato, Roland Garros

Credit Foto Getty Images

picture

Furia Rublev: si sfoga così e per poco colpisce un uomo in campo

Parigi ha un sapore speciale per Marco Cecchinato, il luogo dove nel 2018 ha coronato la sua carriera con una semifinale verosimilmente irripetibile. Non sta vivendo un periodo particolarmente proficuo in termini di risultati, anche se a Ginevra era tornato alla vittoria dopo un lungo digiuno, e nel primo turno contro Andujar abbia messo in campo nervi saldi e prestanza fisica per emergere al quinto set.
picture

Cecchinato: "Parigi è speciale, una vittoria come piace a me"

A nulla è servito il piacevole ricordo degli antichi fasti, contro un Hurkacz in versione terminator. Il polacco deve ancora concedere una singola palla break nell'intero torneo, anche nell'esordio con Zeppieri era stato intoccabile al servizio. Difficile raccontare qualcosa in più di una partita che sostanzialmente non c'è mai stata, perchè le variazioni del siciliano non hanno mai avuto modo di essere messe in campo. Dall'altro lato il numero 12 del seeding ha continuato imperterrito a scagliare i suoi pietroni con il servizio e il dritto per tutti e quanti i 108 minuti che gli sono serviti per mettere a referto il 6-1 6-4 6-2 finale. Meglio non sottovalutare Hurkacz, che rispetto all'anno scorso, in cui raccolse una sola vittoria tra Montecarlo, Madrid, Roma e Parigi, ha dimostrato di aver fatto passi da gigante sul rosso. Per lui al prossimo turno ci sarà Goffin, vittorioso in quattro set su Tiafoe.
picture

Begu scaglia la racchetta e colpisce un bambino in tribuna

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui il Roland Garros 2022 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del secondo Slam della stagione 2022.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità