Roland Garros - Tsitsipas, che fatica! Medvedev passeggia, Ruud avrà Sonego

TENNIS - Grande sofferenza per Stefanos Tsitsipas contro il qualificato Kolar, che ha avuto quattro palle per portare la partita al quinto. Daniil Medvedev prosegue un inaspettato percorso netto sulla terra del Roland Garros: 3 set a 0 anche a Djere. A Ruud il serby scandinavo con Ruusuvuori. Avanti anche il veterano Cilic.

Medvedev passeggia su Djere: rivivi il match in 3'

Video credit: Eurosport

Tsitsipas b. Kolar 6-3 7-6 6-7 7-6

Tsitsipas non brilla, ma vince. Soffre più del dovuto contro Zdenek Kolar, tennista ceco proveniente dalle qualificazioni, ma alla fine se la cava in quattro set. Nel primo parziale è un solo break a fare la differenza, con il greco che si limita a tenere il servizio giocando con sufficienza in risposta. Nel secondo si vede maggior spettacolo, Kolar scappa sul 4-1 ma viene immediatamente ripreso. Dopo una lotta furibonda e due set-point annullati dal greco, si giunge a un tiebreak pirotecnico che Tsitsipas si aggiudica dopo uno dei punti più belli del match. Il ceco è il tipico giocatore che non eccelle in niente ma non ha punti deboli, molto metodico e prevedibile, eccezion fatta per alcune pregevoli palle corte di rovescio. Prova a spingere sul lato del rovescio di Tsitsipas, talvolta ci riesce, e alla fine si prende con merito il terzo set dominando il tiebreak.
picture

Tsitsipas piega Kolar dopo quattro set e tre tiebreak: gli highlights

Video credit: Eurosport

Nel quarto set vera e propria torcida, con il pubblico diviso tra chi vuole il quinto set e chi una cena agli Champs Elysees. "Kolar, Kolar", partono addirittura i cori, per un giocatore la cui partita di primo turno vinta contro Pouille ha rappresentato l'esordio a livello Slam. Un altro tiebreak, 6-2 Kolar, si divora un paio di occasioni. Tsitsipas in totale transagonistica porta a casa una battaglia durata oltre quattro ore, scaraventa a terra la racchetta per la tensione e la frustrazione accumulata, e si prende a braccia aperte l'ovazione del Lenglen. Per lui al prossimo turno c'è Ymer, che ha battuto in quattro set Evans.

Medvedev b. Djere 6-3 6-4 6-3

Prosegue, invece, con un pizzico di sorprendente tranquillità la corsa del n°2 del mondo Daniil Medvedev. Il russo, mai amante della terra in carriera, sembra aver fatto di necessità virtù vista la decisione di Wimbledon di escludere i suoi connazionali dal torneo. Con uno slam in meno a disposizione, Medvedev si è così approcciato fin qui con grande dedizione alla sempre indigesta terra rossa.
Ed ecco perché la vittoria in 3 netti set, contro un avversario potenzialmente scomodo come Djere, è una notizia. Un successo arrivato dopo la bella rimonta del primo set, dove Medvedev era sotto di un break. Da lì un 6-3 6-4 6-3 alla fine molto convincente per il russo, che al terzo turno troverà però un serbo potenzialmente ancor più insidioso: Miomir Kecmanovic.
picture

Kecmanovic - Bublik - Roland Garros Highlights

Video credit: Eurosport

Kecmanovic infatti ha superato la resistenza dell’istrionico Bublik, vincendo un match in rimonta e confermando le buone sensazioni di crescita di livello trasmesse per tutto il 2022. Il serbo si è imposto per 4-6 7-5 6-2 6-1, con un secondo set decisivo per fermare l’approccio brillante di un Bublik che ci aveva provato. Con Medvedev ora la partita, sulla carta, non è affatto scontata. Certo, il russo, fin qui, lo ribadiamo nuovamente, ha impressionato però in maniera positiva.
picture

Casper Ruud - Emil Ruusuvuori - Roland Garros Highlights

Video credit: Eurosport

Chi viaggia tranquillo al terzo turno, dove sfiderà Sonego, è Casper Ruud. Il norvegese, esperto di questa superficie, si è sbarazzato in 3 set del finlandese Emil Ruudsuvuori. Un ‘derby del nord’ mai in discussione, con Ruud a imporsi per 6-3 6-4 6-2. Sonego avrà bisogno della sua versione 2021 per fare partita. E potrebbe non bastare. Relativa tranquillità anche per Andrey Rublev, che lascia un set per strada ma alla fine batte Delbonis per 6-3 3-6 6-2 6-3.
picture

Rublev sistema Delbonis in quattro set, gli highlights

Video credit: Eurosport

A proposito di giocatori nordeuropei che ben si stanno esprimendo c’è anche Holger Rune. Il giovane danese si è sbarazzato in 3 set del veterano svizzero Laaksonen. Partita mai in discussione: 6-2 6-3 6-3 il punteggio con cui Rune accede per la prima volta al terzo turno in un torneo dello slam. Troverà Hugo Gaston, giustiziere in 3 set dell’argentino proveniente dalle qualificazioni Cachin.
picture

Holger Rune - Henri Laaksonen - Roland Garros Highlights

Video credit: Eurosport

Capitolo veterani. Marin Cilic ha la meglio su Fucsovics. Il croato passa in rimonta, dopo aver perso il primo, col punteggio di 4-6 6-4 6-2 6-3. Un terzo turno dove troverà a prescindere un giocatore d’esperienza: Simon o Steve Johnson. Bene anche Goffin, che dopo un recente passato di difficoltà in questa stagione sta ritrovando buone sensazioni. Il belga centra la vittoria anche lui in rimonta contro un cliente sempre scomodo come Tiafoe: 3-6 7-6 6-2 6-4 il punteggio. Goffin sfiderà Hubert Hurkacz, giustiziere in 3 set di Marco Cecchinato.

Roland Garros 2022: dove guardarlo in tv e live streaming

Il Roland Garros 2022 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discover+ ed Eurosport Player le nostre piattaforme streaming con tutti i campi a disposizione. Qualificazioin: Discovery+ e per chi è gia abbonato su Eurosport Player trasmetteranno le qualificazioni a partire da lunedì 16 maggio. Solo con la piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il secondo Slam stagionale a partire dal 22 maggio 2022, giorno di inizio torneo del tabellone principale.
picture

Begu throws racket in frustration

Video credit: Eurosport

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui il Roland Garros 2022 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del secondo Slam della stagione 2022.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità