Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto
Tennis
Roland-Garros

Entry list: Sinner, Berrettini, Fognini, Sonego, tutti gli azzurri nel tabellone principale. Nadal col ranking protetto

Simone Pace

Pubblicato 16/04/2024 alle 22:21 GMT+2

ROLAND GARROS - Sono state svelate le due entry list (una per il torneo maschile, l'altra per quello femminile) del secondo Slam della stagione in programma sulla terra rossa parigina dal 20 maggio al 9 giugno. Complessivamente saranno 13 gli italiani presenti nel tabellone principale (9 nel singolare maschile e 4 nel femminile). Nadal, 14 volte campione, utilizzerà il ranking protetto.

Sainz a Sinner: "Ero proprio dietro di te per sostenerti"

Sono state ufficialmente rilasciate le entry list dell'edizione 2024 del Roland Garros, il secondo Slam della stagione che si disputerà sulla terra rossa di Parigi dal 20 maggio al 9 giugno prossimi. Saranno almeno 13 gli italiani presenti nei due tabelloni principali: 9 in quello maschile e 4 in quello femminile. In quello maschile, oltre a Jannik Sinner che tenterà l'assalto al primo posto nel ranking ATP, ci saranno anche Musetti, Arnaldi, Sonego, Cobolli, Darderi, Nardi, Fognini e Berrettini.

Nadal col ranking protetto

Nell'elenco c'è anche il nome di Rafael Nadal, che a Parigi ha trionfato 14 volte in carriera: il maiorchino, che martedì pomeriggio è tornato in campo battendo Cobolli nel primo turno dell'ATP 500 di Barcellona, utilizzerà il ranking protetto (oltre a lui anche Cilic, Shapovalov, Nishikori e Kwon).
picture

Nadal: "Poter giocare ancora una volta Barcellona significa tantissimo"

Da Paolini a Trevisan: le azzurre nell'entry list

Per quanto riguarda l'entry list del torneo di singolare femminile, sono quattro le azzurre già certe di entrare nel tabellone principale: si tratta di Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan. Considerato che prima dell'inizio del torneo si registra quasi sempre qualche forfait, è probabile che anche Sara Errani (attualmente terza alternate) possa aspirare a entrare nel main draw senza passare dalle qualificazioni. Meno chance, invece, per Camila Giorgi (16esima alternate).
picture

Sinner: "Sulla terra il gioco è più fisico e io mi sento pronto su questo"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità