Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Djokovic scrive a Stakhovsky in guerra: "Come stai, dimmi se ti serve aiuto"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/03/2022 alle 14:00 GMT+1

TENNIS - Bel messaggio di solidarietà di Novak Djokovic nei confronti di Stakhovsky, tennista ucraino arruolato sul campo. E' lo stesso Stakhovsky a condividere lo screen di Whatsapp della chat con Djokovic che offre il suo aiuto, per quanto possibile.

Novak Djokovic e Sergiy Stakhovsky in un match di molti anni fa a Roland Garros

Credit Foto Getty Images

Messaggi di solidarietà tra Novak Djokovic e Sergiy Stakhovsky. Il tennista ucraino in questi giorni ha fatto il giro del mondo per il suo caso. Come tanti connazionali infatti è stato arruolato per provare a difendere i confini dalla guerra scattata sul campo con la Russia. Il 20 volte campione slam ha così contattato quello che al momento è l’ex collega, ed è stato lo stesso Stakhovsky a condividere parte della conversazione tra i due avvenuta attraverso Whatsapp.
"Stako, come stai amico? Sei sul campo? Sto pensando a te, spero che tutto si risolva al più presto. Per favore, fammi sapere quale sarebbe l'indirizzo migliore per inviare aiuto, aiuto finanziario, anche qualsiasi altro aiuto", si legge nel messaggio di Djokovic.
"Nole grazie mille, sì sono sul campo, Kiev è piuttosto silenziosa", ha risposto Stakhovsky.
Nei giorni precedenti l’ucraino aveva provato a contattare Federer e Nadal, come riportato in un’intervista su La Stampa, affermando però: “Mi dispiace che abbiano preferito il silenzio. Li capisco, non è la loro guerra. Ma abbiamo il sostegno di grandi personalità, spero che duri".
La sua storia è diventata centrale nel mondo del tennis in questi giorni. Dopo essersi assicurato che sua moglie e i suoi tre figli arrivassero sani e salvi in Ungheria, Stakhovsky è tornato in Ucraina e si è arruolato nell'esercito, come raccontato ai colleghi di Sky Sports UK.
picture

Djokovic: "Sono stato riaccolto bene nel circuito. Nadal? Tanta stima"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità