Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Simona Halep superiore: Carla Suarez Navarro domata in 2 set

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/09/2016 alle 19:33 GMT+2

La rumena accede ai quarti di finale in virtù di una sfida che l’ha vista dominare mentalmente la sua avversaria: la spagnola, apparsa molto rinunciataria, si arrende per 6-2, 7-5. La testa di serie numero 5 attende ora la vincente del match tra Serena Williams e la Shvedova.

Simona Halep of Romania hits a return to Timea Babos of Hungary during their 2016 US Open women's singles match at the USTA Billie Jean King National Tennis Center on September 3, 2016 in New York.

Credit Foto AFP

Simona Halep, l’anno scorso semifinalista a New York e ko per mano di Flavia Pennetta, fa la voce grossa contro una cliente scorbutica come Carla Suarez Navarro. Poteva essere una battaglia, ma così non è stato perché la rumena ha spinto disinnescando da fondocampo le doti da regolarista della spagnola, che nella prima settimana aveva evidenziato progressi anche a rete.
A rete la testa di serie numero 5, invece, si è ben guardata dal presentarsi, ma non ha avuto bisogno di esporsi complice un atteggiamento decisamente arrendevole della sua avversaria. La Suarez Navarro, che in carriera ha uno score del 34% di vittorie contro le top-20 e del 25% al cospetto delle top-5, ha ancora una volta mancato quel salto di qualità che le permetterebbe di spiccare il volo a questi livelli.
VIDEO: US Open 2016: Timea Babos-Simona Halep, highlights
picture

US Open 2016: Timea Babos-Simona Halep, highlights

La Halep, in un match dove il servizio è stato un’arma a sfavore per gli innumerevoli break, è salita subito 4-0 e ha chiuso 6-2 il primo parziale. Nel secondo, dopo aver subito per due volte il ritorno della spagnola (da 2-1 a 2-3 e da 5-3 a 5-5) si è saputa imporre nei momenti chiave senza tremare come contro la Babos ai sedicesimi, appoggiandosi meglio alla palla della Suarez, più arrotata e meno potente rispetto a quella dell'ungherese. La rumena esce rinfrancata: Serena Williams, favorita con la Shvedova, si presenta da sola, ma Simona almeno giocherà con la consapevolezza di non avere nulla da perdere.
VIDEO: US Open 2016: Carla Suarez Navarro-Simona Halep, highlights
picture

US Open 2016: Carla Suarez Navarro-Simona Halep, highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità