Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, US Open: Barty, Sakkari e Kerber avanti in due set, Swiatek in rimonta. Fuori Badosa

Samuele Ragusa

Aggiornato 03/09/2021 alle 06:52 GMT+2

US OPEN 2021 - Ancora pochi problemi per la numero 1 al mondo, impegnata al secondo turno contro Tauson. Bene Sakkari e Raducanu, Badosa saluta contro pronostico, al terzo turno passa Garacheva. Swiatek passa in rimonta contro Ferro. Pliskova vince la battaglia con Anisimova.

Ashleigh Barty

Credit Foto Getty Images

Ancora in due set, ancora senza particolari grattacapi: la numero 1 al mondo prosegue il proprio cammino immacolato agli US Open, archiviata al secondo turno la pratica Tauson. Primo set mai in discussione, secondo in cui la danese ha provato a tirare fuori gli artigli riuscendo - però - solo a ritardare la vittoria dell'australiana al settimo. 6-1, 7-5 il punteggio finale in poco più di un'ora e mezza di partita, Barty aspetta al terzo turno la vincente di Rogers-Cristea.
picture

Barty piega Tauson in un match a senso unico: il match in 3'

Non steccano Sakkari, Raducanu, Pliskova e Kerber

Pochi problemi e nessun set concesso fin qui anche per Maria Sakkari e Emma Raducanu, rispettivamente impegnate contro Siniakova e Zhang in questo secondo turno: la greca passa con un netto 6-4, 6-2 e aspetta al terzo turno Petra Kvitova, vincitrice in due set (7-6(4), 6-2) del derby ceco contro Krisina Pliskova, la britannica classe 2002 continua a stupire e si impone col punteggio di 6-2, 6-4. Sul suo cammino, ora, ci sarà Sorribes Tormo, capace di imporsi in due set (6-1, 6-3) contro Hsieh. Tutto facile anche per Kerber, a cui basta poco più di un'ora per archiviare la pratica Kalinina col punteggio di 6-3, 6-2: ora affronterà Stephens. In chiusura di programma esulta anche Karolina Pliskova, vittoriosa dopo una clamorosa battaglia di tre set contro la statunitense Amanda Anisimova. La ceca si impone per 7-5 6-7 7-6 dopo 2 ore e 23 minuti.
picture

Kvitova conquista il derby ceco contro Pliskova: il match in 180''

Swiatek in rimonta

Iga Swiatek versione diesel nel match contro la francese Ferro: dopo aver perso il primo set per 6-3, la campionessa del Roland Garros 2020 riesce a ritrovarsi e rimettere il match in carreggiata aggiudicandosi il tie-break del secondo set. Il terzo, poi, non è davvero mai in discussione: 6-0 di forza della polacca che vola al terzo turno contro Kontaveit, fresca carnefice di Teichmann con un deciso 6-4, 6-1. Tutto decisamente più facile per la padrona di casa Pegula, che contro Doi si impone per 6-3, 6-2: ora il terzo turno contro Bencic, carnefice della nostra Martina Trevisan.
picture

Swiatek concede un set a Ferro, poi si scatena: Highlights

Badosa saluta al secondo turno

La vera sorpresa di questo secondo turno è l'esclusione di Paula Badosa: la spagnola, reduce dal convincente 2-0 , capitola in due set contro Garacheva. Doppio 6-4 che condanna la numero 24 al mondo, la russa - adesso - si prepara per un terzo turno che la vedrà protagonista contro Pavlyuchenkova, uscita vincitrice dalla battaglia di oltre due ore e mezza contro Schmiedlova. Out in due set anche Samsonova, fermata dalla belga Minnen col punteggio di 6-4, 6-4. Al terzo turno anche Ajla Tomljanovic, che rifila un 7-6 6-4 a Petra Martic.
picture

Gracheva firma l'impresa contro Badosa: gli highlights del match

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità