Niente da fare, non ci sarà l’ennesimo terzo turno slam per Lorenzo Sonego. Dopo aver raggiunto la fase finale della prima settimana in Australia, a Parigi e a Londra, il piemontese abbandona New York al primo turno. Un risultato strano da spiegare quello maturato sul campo numero 11, con Sonego praticamente perfetto per un’ora e poi spettatore non pagante per le altre due. Jordan Thompson chiude con il punteggio di 2-6, 1-6, 6-2, 6-4, 6-4 in 3 ore e 14 minuti di gioco senza fare nulla di speciale, ma limitandosi a commettere meno errori. Forse, il crollo del classe 1995 è riconducibile ad un problema alla coscia sinistra (Sonego ha chiamato il trainer nel 5° set e le sue smorfie di dolore erano abbastanza eloquenti), ma più in generale è l’ennesima partita storta all’interno di un’annata parecchio deludente per l’allievo di Gipo Arbino. Ora la prerogativa è recuperare e tentare di chiudere il 2022 nel migliore dei modi.
I numeri sono tutti a favore del ventottenne oceanico che, oltre a dominare con il servizio (76% di punti vinti con la prima e 51% con la seconda), fa segnare più punti in risposta e contiene gli errori gratuiti: 30 contro i 50 di Sonego. Al prossimo turno se la vedrà con Daniel Elahi Galan.
Link utili: Tutto lo US Open 2022 su Discovery+
ATP, Sofia
Sonego, esordio convincente a Sofia: Zapata Miralles ko 6-3, 6-4
28/09/2022 ALLE 12:35

Colpo di scena: Galan elimina Tsitsipas

In meno di tre ore, al nono match point, Daniel Elahi Galan, colombiano, ventiseienne, numero 94 del mondo, fa fuori la testa di serie numero 4 Stefanos Tsitsipas con il punteggio di 6-0, 6-1, 3-6, 7-5. Una partita incredibile e stranissima che, però, premia con merito il nativo di Bucaramanga. Nei primi due set il classe 1996 gioca un tennis surreale, nel quarto rimane agganciato al tentativo di fuga del greco e poi chiude andando a prendere la vittoria più importante della carriera. Al secondo turno se la vedrà con Jordan Thompson che ha eliminato Sonego.

Al 9° match point Galan ce la fa! Rivivi il finale con Tsitsipas

US OPEN 2022: DOVE GUARDARLO IN TV E LIVE STREAMING

US Open 2022 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discover+ ed Eurosport Player le nostre piattaforme streaming con tutti i campi a disposizione a partire da lunedì 29 agosto 2022 con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il quarto Slam stagionale a partire dal 29 agosto 2022, giorno di inizio torneo del tabellone principale.
Su Discovery+ ed Eurosport Player invece, da quest'anno due grandi novità: due canali dedicati in cui vedere le immagini esclusive dei campi di allenamento, e soprattutto della palestra e della lobby che da sempre sono aree completamente accessibili solo a giocatori a staff, insomma un "dietro le quinte" vero e proprio da New York.
Tabellone maschile - Tabellone femminile
Albo d'Oro del torneo
Link utili - Tutto il grande tennis su Discovery+

A QUANTO AMMONTA IL MONTEPREMI?

Il prize money toccherà la cifra record di 60 milioni di dollari. Il vincitore e la vincitrice dei tornei di singolare riceveranno 2,6 milioni di dollari ciascuno, i finalisti 1,3 milioni.

TUTTO CIÒ CHE TROVERETE SU EUROSPORT.IT, LA NOSTRA APP E I SOCIAL

Segui gli US Open su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del quarto Slam della stagione 2022.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

FACEBOOK LIVE CON ROBERTA VINCI, JACOPO LO MONACO E SIMONE ETERNO

Appuntamento con Tennis360, il nostro show digitale sul tennis, che ritorna su Facebook ogni giorno in diretta alle ore 16:00. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno e Roberta Vinci, e i loro ospiti, per parlare di tutti i principali argomenti dello slam di New York. Vi aspettiamo...
Link utili: Le news sugli US Open - Video highlights
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I
|
| Instagram| TikTok
Laver Cup
Tiafoe regala il trofeo a Team World: rivivi la vittoria su Tsitsipas in 3'
25/09/2022 ALLE 19:29
Laver Cup
Furia Tsitsipas: il drittone spolvera la riga di fondocampo
25/09/2022 ALLE 16:36