Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

US Open 2022, Jannik Sinner, tutto facile con Eubanks: l'azzurro vola al terzo turno

Matteo Zorzoli

Aggiornato 02/09/2022 alle 00:16 GMT+2

US OPEN - Il n° 1 italiano centra per il secondo anno consecutivo il terzo turno grazie alla vittoria sul qualificato americano: 6-4 7-6(8) 6-2. Ora Nakashima

Sinner doma anche Eubanks: rivivi il match in 187''

Tutto facile per Jannik Sinner. Dopo Matteo Berrettini, anche il n° 1 italiano raggiunge il terzo turno degli US Open battendo il qualificato americano, Christopher Eubanks, 6-4 7-6(8) 6-2. L'altoatesino ora sfiderà il padrone di casa Nakashima.
picture

Finalmente il ruggito di Sinner! Il punto che stende Eubanks

La cronaca del match

Sinner parte con due break di vantaggio sfruttando l'imprevedibilità delle sue variazioni contro il tennis fatto di colpi piatti e monocorde del n° 144 del mondo (che lunedì ha vinto il suo primo match in un tabellone principale di uno Slam). Jannik serve per il primo set sul 5-1, ma si complica la vita e si vede annullare 4 set point. Nel game successivo l'americano dimezza lo svantaggio, infila un parziale di 8 punti a 0, salvo poi capitolare sul 6-4 con Sinner che argina il passaggio a vuoto con il servizio. Nel secondo parziale regna l'equilibrio fino al 4-4 quando l'allievo di Simone Vagnozzi incappa in un filotto negativo con due doppi falli e concede la prima palla break del set, brillantemente cancellata con la prima di servizio. Ancora qualche brivido per l'azzurro sul 5-5, ma tira ecco il punto del match in difesa, a rete: si va al tiebreak.
picture

"Siiii": magia di Sinner in difesa, la controsmorzata è da applausi

Tiebreak nel quale Eubanks annulla due set point prima col servizio e poi con un diritto all'incrocio delle linee, l'azzurro pesca un ace di seconda, ma un'altra accelerazione dell'americano nega ancora la gioia a Jannik. Alla quarta chance Sinner chiude 10-8 con un gran servizio: 2-0 dopo un'ora e 50 minuti. La strada è in discesa: il n° 1 italiano (il cui tabellino finale recita 12 ace e 41 punti su 48 vinti con la prima) fa valere le categorie di differenza, mette la freccia nel quarto game, sigilla il 6-2 finale e centra per il secondo anno consecutivo i sedicesimi. In attesa di avversari più probanti.
Ecco le parole di Jannik Sinner ai microfoni di Eurosport dopo il match con Eubanks:
picture

Sinner: "Vagnozzi-Cahill mix perfetto. Serena è una fonte d'ispirazione"

US Open 2022: dove guardarlo in tv e live streaming

US Open 2022 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discover+ ed Eurosport Player le nostre piattaforme streaming con tutti i campi a disposizione a partire da lunedì 29 agosto 2022 con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il quarto Slam stagionale a partire dal 29 agosto 2022, giorno di inizio torneo del tabellone principale.
Su Discovery+ ed Eurosport Player invece, da quest'anno due grandi novità: due canali dedicati in cui vedere le immagini esclusive dei campi di allenamento, e soprattutto della palestra e della lobby che da sempre sono aree completamente accessibili solo a giocatori a staff, insomma un "dietro le quinte" vero e proprio da New York.

A quanto ammonta il montepremi?

Il prize money toccherà la cifra record di 60 milioni di dollari. Il vincitore e la vincitrice dei tornei di singolare riceveranno 2,6 milioni di dollari ciascuno, i finalisti 1,3 milioni.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli US Open su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del quarto Slam della stagione 2022.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Facebook Live con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno

Appuntamento con Tennis360, il nostro show digitale sul tennis, che ritorna su Facebook ogni giorno in diretta alle ore 16:00. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno e Roberta Vinci, e i loro ospiti, per parlare di tutti i principali argomenti dello slam di New York. Vi aspettiamo...
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità