Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

US Open 2022 Live diretta oggi giovedì 8 settembre: programma, orari, chi gioca, dove vederla in tv e live streaming

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/09/2022 alle 21:18 GMT+2

US Open 2022 - Dopo lo show regalato da Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, il programma di giovedì 8 settembre è dedicato alle semifinali del tabellone femminile. Si giocano nella notte, entrambe sul campo centrale. Si parte con Garcia-Jabeur e si chiude con Swiatek-Sabalenka.

Swiatek: "Mi scuso se non è stato un gran match"

Ci siamo. Dopo la preparazione sul cemento americano, ecco gli US Open, l’ultimo Slam dell'anno. Al tabellone principale di New York sono iscritti 128 giocatori e 128 giocatrici con 64 teste di serie. La nutrita spedizione azzurra contava 10 elementi in partenza (5 nel main draw maschile, 5 in quello femminile) e, giunti alle semifinali, non c'è più nessuno in corsa. Dopo l'eliminazione di Berrettini per mano di Ruud, infatti, anche Jannik Sinner ha dovuto salutare il torneo arrendendosi ad un formidabile Carlos Alcaraz dopo un match memorabile. Nel Day 11 riposano gli uomini, che torneranno a sfidarsi venerdì 9. E' il tempo quindi delle semifinali del tabellone femminile con Garcia-Jabeur e Swiatek-Sabalenka.
picture

Sinner, i 5 colpi più belli del torneo: che bellezza!

Il match del giorno

I.Swiatek (1) vs A. Sabalenka (6) - intorno alle 3 italiane
Sono quattro i precedenti nel circuito WTA tra Iga Swiatek e Aryna Sabalenka. Quest'ultima ha trionfato solo in un'occasione, alle Finals di Guadalajara del 2021. Poi tre successi per la polacca, tutti collezionati quest'anno tra Doha, Stoccarda e Roma. Solo nel torneo italiano su terra rossa si trattava di una semifinale, come in quest'occasione a Flushing Meadows, e vinse molto facilmente la n.1. Gli occhi sono tutti puntati su di lei, che nella stagione corrente ha totalizzato 54 vittorie: numeri straordinari. La classe 2001 insegue il suo primo US Open, e il suo terzo Slam in carriera, i primi due li ha vinti al Roland Garros. Nell'attuale competizione ha perso un solo set contro Jule Niemeier. Anche la Sabalenka, tuttavia, è stata autrice sin qui di due ottime settimane. Lo spettacolo non mancherà.
picture

Tennis 360, Ep. 6: "Grazie Serena Williams", i nostri ricordi più belli

Il programma completo di giovedì 8 settembre

Arthur Ashe Stadium - dall'una di notte
  • C. Garcia (17) vs O.Jabeur (5)
  • I. Swiatek (1) vs A. Sabalenka (6)
La programmazione completa di tutti gli altri campi secondari, così come quella dei principali, per giovedì 8 settembre allo US Open 2022 potete trovarla a questo link: ORARI US OPEN.
picture

Serena è uno spettacolo fino alla fine: la sua Top 5 a New York

US Open 2022: dove guardarlo in tv e live streaming

US Open 2022 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discover+ ed Eurosport Player le nostre piattaforme streaming con tutti i campi a disposizione a partire da lunedì 29 agosto 2022 con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il quarto Slam stagionale a partire dal 29 agosto 2022, giorno di inizio torneo del tabellone principale.
Su Discovery+ ed Eurosport Player invece, da quest'anno due grandi novità: due canali dedicati in cui vedere le immagini esclusive dei campi di allenamento, e soprattutto della palestra e della lobby che da sempre sono aree completamente accessibili solo a giocatori a staff, insomma un "dietro le quinte" vero e proprio da New York.

A quanto ammonta il montepremi?

Il prize money toccherà la cifra record di 60 milioni di dollari. Il vincitore e la vincitrice dei tornei di singolare riceveranno 2,6 milioni di dollari ciascuno, i finalisti 1,3 milioni.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli US Open su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del quarto Slam della stagione 2022.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Facebook Live con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno

Appuntamento con Tennis360, il nostro show digitale sul tennis, che ritorna su Facebook ogni giorno in diretta alle ore 16:00. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno e Roberta Vinci, e i loro ospiti, per parlare di tutti i principali argomenti dello slam di New York. Vi aspettiamo...
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
picture

Jabeur non si ferma più, Tomljanovic ko: gli Highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità