Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

US Open 2022 - Ons Jabeur vola in finale: spazzata via Caroline Garcia 6-1 6-3

Simone Eterno

Aggiornato 09/09/2022 alle 03:11 GMT+2

US OPEN - La tunisina centra la seconda finale slam consecutiva dopo quella a Wimbledon e lo fa spazzando via 6-1 6-3 una Carolina Garcia che dopo una striscia di 13 partite vinte consecutive si perde sul più bello. Jabeur vola così in finale contro la vincente di Swiatek-Sabalenka.

Jabeur spazza via Garcia e vola in finale: la partita in 200''

Dopo Wimbledon, lo US Open. Ons Jabeur centra la seconda finale slam della carriera e lo fa in maniera ‘consecutiva’. Chi si aspettava infatti una sorta di passaggio da meteora con l’ultimo atto raggiunto all’All England Club lo scorso giugno – e perso contro Rybakina – si è rapidamente dovuto ricredere. Circa due mesi dopo sarà infatti la tennista tunisina a giocare anche la finale dello US Open grazie al 6-1 6-3 senza storie rifilato alla francese Caroline Garcia.

La partita

Una semifinale che è stata molto deludente. E non certo per colpa della Jabeur. Garcia è infatti incredibilmente mancata all’appello nel giorno della convocazione più importante, quando quella striscia di 13 partite consecutive vinte – 30 delle ultime 34 prima di oggi – si è interrotta in maniera netta e inaspettata. Ci sono infatti vari modi di perdere; e per quanto fatto vedere negli ultimi mesi da Garcia – così come nel cammino messo in scena allo US Open prima di oggi – non ci si aspettava certo la francese arrendersi così facilmente.
E invece alla partita della Garcia è mancato tutto. E’ mancato il servizio, che così bene l’aveva spinta. E’ mancata la risposta, con la francese incapace di essere aggressiva sulle tante seconde comunque giocate da Jabeur nel secondo set. E sono mancate, soprattutto, esecuzioni e solidità.
Jabeur si è ritrovata così a gestire una partita decisamente più semplice di quanto si potesse aspettare. Dopo 23 minuti, la tunisina aveva già chiuso per 6-1. Subito a inizio secondo set, Jabeur era di nuovo pronta a sfruttare la palla break per scappare 3-1. Solo sul finale Garcia è riuscita a porre all’avversaria un po’ più di resistenza, con qualche game in più lottato frutto anche del calo della tunisina al servizio. Sul resto invece non c’è stata partita, con una sfida sul dritto in cui Jabeur ha dominato e con la Garcia incapace di andare a stuzzicare il rovescio della nordafricana. Il punteggio si è attesa così come un’attendibile fotografia di una partita mai in discussione. Jabeur vola alla seconda finale slam consecutiva della sua carriera: sfiderà Swiatek o Sabalenka. Per Garcia, invece, resta un enorme rammarico: non aver portato in campo quella miglior versione di se stessa che, finalmente, sembrava aver imparato a sfoggiare anche negli appuntamenti più importanti. Sembrava.
picture

Jabeur spazza via Garcia e vola in finale: la partita in 200''

US Open 2022: dove guardarlo in tv e live streaming

US Open 2022 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discover+ ed Eurosport Player le nostre piattaforme streaming con tutti i campi a disposizione a partire da lunedì 29 agosto 2022 con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il quarto Slam stagionale a partire dal 29 agosto 2022, giorno di inizio torneo del tabellone principale.
Su Discovery+ ed Eurosport Player invece, da quest'anno due grandi novità: due canali dedicati in cui vedere le immagini esclusive dei campi di allenamento, e soprattutto della palestra e della lobby che da sempre sono aree completamente accessibili solo a giocatori a staff, insomma un "dietro le quinte" vero e proprio da New York.

A quanto ammonta il montepremi?

Il prize money toccherà la cifra record di 60 milioni di dollari. Il vincitore e la vincitrice dei tornei di singolare riceveranno 2,6 milioni di dollari ciascuno, i finalisti 1,3 milioni.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli US Open su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del quarto Slam della stagione 2022.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Facebook Live con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno

Appuntamento con Tennis360, il nostro show digitale sul tennis, che ritorna su Facebook ogni giorno in diretta alle ore 16:00. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno e Roberta Vinci, e i loro ospiti, per parlare di tutti i principali argomenti dello slam di New York. Vi aspettiamo...
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità