US Open 2022 - Swiatek c'è! Kvitova piega Muguruza e agli ottavi trova Pegula, bene Azarenka e Pliskova

US OPEN - Petra Kvitova regola Garbine Muguruza al super tie-break: 5-7 6-3 7-6 (12-10) il punteggio finale. Agli ottavi Kvitova trova Pegula, vittoriosa contro Yuan (6-2 6-7 6-0). Avanti anche Vika Azarenka, che non dà scampo a Martic. Anche Karolina Pliskova gioca un gran match e rimonta Bencic 5-7 6-4 6-3. Nessun problema per Iga Swiatek, che batte Davis per 6-3 6-4.

Tennis 360, Ep. 6: "Grazie Serena Williams", i nostri ricordi più belli

Video credit: Eurosport

"Ho cercato di fare quello che ha fatto Serena, annullando tanti match point. E' divertente, il pubblico mi ha aiutato a salvare questi match point". Descrive con queste parole la sua importante vittoria al terzo turno Petra Kvitova (5-7 6-3 7-6 (12-10) il punteggio finale), che ha la meglio su una battagliera Garbine Muguruza sul Louis Armstrong: la tennista ceca va sotto, poi rimette le cose in pari, rischia due volte di capitolare (annullando due palle match all'avversaria) e alla fine si impone al super tie-break, dimostrando una grande resilienza. Esattamente quella dimostrata da Serena Williams nella sua ultima partita, la sua ultima da professionista prima dell'addio.
picture

Kvitova vince il braccio di ferro con Muguruza: gli Highlights

Video credit: Eurosport

picture

Il raccattapalle fatica a trovare l'ombra per Kvitova

Video credit: Eurosport

Agli ottavi di finale Petra Kvitova troverà Jessica Pegula, che ha regolato in tre set la qualificata cinese Yuan: 6-2 6-7 6-0. Pochi problemi per la tennista statunitense, che paga un po' di nervosismo nel secondo set, ma riprende agevolmente in mano il match nel terzo parziale. "Mi sono innervosita un po' durante il tie-break; nel terzo set ho cercato di rimanere concentrata il più possibile. Kvitova? Ci ho già giocato in passato, sarà una bella partita".
picture

Pegula supera Yuan in tre set, gli highlights

Video credit: Eurosport

Azarenka spaziale, Martic non può nulla

“Veloce come il vento”, per citare un grande film italiano uscito pochi anni fa. In soli 81 minuti, sul campo Louis Armstrong, Vika Azarenka piega la resistenza di Petra Martic e conquista l’ennesimo ottavo di finale slam nella sua lunga carriera (6-3, 6-0 il punteggio). La bielorussa, registrata a New York senza bandiera, domina in lungo e in largo la contesa, registrando numeri da capogiro sotto tutte le voci statistiche. Una in particolare, oltre all’efficienza del servizio, arriva dai punti in risposta: Azarenka ne ha conquistati ben 31. Al prossimo turno, nella giornata di lunedì, se la vedrà con Karolina Pliskova, che ha eliminato in rimonta Belinda Bencic per 5-7 6-4 6-3. L'ex numero uno del mondo ritorna così agli ottavi di finale a Flushing Meadows dopo i quarti di finale raggiunti l'anno scorso. Determinante il calo di rendimento soprattutto al servizio della svizzera, dopo un primo parziale giocato al massimo delle proprie possibilità.
picture

Azarenka, tutto facile contro Martic: gli Highlights

Video credit: Eurosport

picture

Swiatek raggiunge quota 53 vittorie in stagione: rivivi il match con Davis in 3'

Video credit: Eurosport

Swiatek senza problemi, super Sabalenka

Anche Iga Swiatek accede agli ottavi di finale, eguagliando il suo miglior risultato a New York ottenuto nel 2021. Sul Louis Armstrong, la numero 1 del mondo supera la statunitense Lauren Davis col punteggio di 6-3 6-4 in quasi due ore di gioco. Primo set piuttosto agevole per la polacca, che breakka subito l'avversaria e gestisce la situazione senza concedere nulla. Altra storia nel secondo parziale, dove Davis combatte e arriva ad avere la palla del 4-0, prima di subire la veemente rimonta di Swiatek, che mette la freccia e con quattro giochi in fila chiude la contesa al primo match point. Per lei, la prossima avversaria sarà la tedesca Jule Niemeier, che ha superato la cinese Qinwen Zheng per 6-4 7-6. Quasi in contemporanea trova il successo anche Aryna Sabalenka, che lascia le briciole alla francese Clara Burel. Un 6-0 6-2 in poco più di un'ora per la bielorussa, che ora attende la vincente Danielle Collins. La statunitense ha battuto Alize Cornet nel match di chisuura sull'Arthur Ashe, col punteggio finale di 6-4 7-6(9).
picture

Sabalenka devastante, Burel annichilita: gli Highlights

Video credit: Eurosport

picture

Niemeier non si ferma più, Zheng ko: gli Highlights

Video credit: Eurosport

US Open 2022: dove guardarlo in tv e live streaming

US Open 2022 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discover+ ed Eurosport Player le nostre piattaforme streaming con tutti i campi a disposizione a partire da lunedì 29 agosto 2022 con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il quarto Slam stagionale a partire dal 29 agosto 2022, giorno di inizio torneo del tabellone principale.
Su Discovery+ ed Eurosport Player invece, da quest'anno due grandi novità: due canali dedicati in cui vedere le immagini esclusive dei campi di allenamento, e soprattutto della palestra e della lobby che da sempre sono aree completamente accessibili solo a giocatori a staff, insomma un "dietro le quinte" vero e proprio da New York.

A quanto ammonta il montepremi?

Il prize money toccherà la cifra record di 60 milioni di dollari. Il vincitore e la vincitrice dei tornei di singolare riceveranno 2,6 milioni di dollari ciascuno, i finalisti 1,3 milioni.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli US Open su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del quarto Slam della stagione 2022.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Facebook Live con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno

Appuntamento con Tennis360, il nostro show digitale sul tennis, che ritorna su Facebook ogni giorno in diretta alle ore 16:00. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno e Roberta Vinci, e i loro ospiti, per parlare di tutti i principali argomenti dello slam di New York. Vi aspettiamo...
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
picture

Serena Williams ne vince un'altra: rivivi il match point e la festa finale

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità