Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

US Open 2023 - Ons Jabeur piega l'ottima Osorio e accoglie Linda Noskova; ok Vondrousova, fuori Garcia

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 30/08/2023 alle 05:15 GMT+2

US Open 2023 - La finalista uscente ingaggia una gran battaglia per piegare la resistenza di Camila Osorio: 7-5 7-6 (4) e avanti un'altra giovanissima, la diciottenne ceca Linda Noskova. Era molto attesa e non fallisce all'esordio la campionessa di Wimbledon Marketa Vondrousova: 6-3 6-0 a Na Lae Han. Fuori invece Garcia, sorpresa in poco più di un’ora dalla cinese Yafan Wang. Bene Sabalenka

US Open - Jabeur defeated Osorio - matchpoint

Credit Foto Eurosport

Non è in formissima e si sapeva, così Ons Jabeur impiega 2 ore e 38 minuti di tennis caldo e intenso per piegare la resistenza di Camila Osorio, giovane e tostissima avversaria, campionessa dello US Open Junior nel 2019. La finalista uscente passa 7-5 7-6 (4) esaltando l’Armstrong e al secondo turno avrà una teenager, astro nascente del tennis mondiale: la diciottenne ceca Linda Noskova, che oggi ha sorpreso Madison Brengle con un nettissimo 6-2 6-1. E c’è un’altra ceca, Marie Bouzkova 31a testa di serie, a segno contro un’altra statunitense, la diciannovenne Ashleigh Krueger: 7-5 6-4.
Campionessa di Wimbledon e per questo attesissima sui campi di New York, Marketa Vondrousova batte la coreana Na Lae Han 6-3 6-0 con molti vincenti (27) e solo qualche esitazione al servizio, ma solo nel corso di un primo set d’assestamento in superficie. Esce di scena invece la numero 7 Caroline Garcia, appannata e sorpresa in poco più di un’ora dalla cinese Yafan Wang: 6-4 6-1.
In uno dei match femminili più attesi di questo primo turno, la finalista 2021 Leylah Fernandez s’inchina alla testa di serie di Ekaterina Alexandrova (21), che rimonta un break iniziale ingaggiando una battaglia punto su punto fino a superare le 3 ore di gioco: 7-6 (4) 5-7 6-4.
Senza bandiera, ma con la 14a testa di serie dello US Open, Liudmila Samsonova batte Claire Liu 7-6 (3) 6-3. Ottimo esordio anche per la veterana di casa Madison Keys, 6-2 6-4 ad Arantxa Rus, e per Elina Svitolina, 6-1 6-1 a Friedsam allo scoccare dell'ora di gioco. Più complicato l'esordio della numero 13 Daria Kasatkina, in rimonta sull'americana Parks: 2-6 6-4 6-2.
In chiusura del programma del Centrale la testa di serie n° 2 del tabellone, Aryna Sabalenka, batte agevolmente 6-3 6-2 Marina Zaneska, al suo ultimo match in carriera a 30 anni (la belga si dedicherà al teatro). Sabalenka troverà la britannica Burrage al secondo turno.

A quanto ammonta il montepremi (da record)?

L'edizione 2023 dello US Open entrerà nella storia del tennis per il montepremi assegnato ai suoi partecipanti: la cifra totale è di 65 milioni di dollari, che ritocca verso l'alto di ulteriori 5 milioni l'edizione dell'anno scorso. Ai vincitori dei due singolari 3 milioni di dollari. Clicca qui per scoprire i dettagli del montepremi turno per turno.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli US Open 2023 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del quarto Slam della stagione 2023.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok

US Open: dove guardarlo in tv e live streaming

Le partite degli US Open saranno trasmesse in esclusiva su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre) e su SuperTenniX in streaming
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità