Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Wimbledon - Halep travolge Frech, Anisimova rimonta Gauff e avrà Harmony Tan. Agli ottavi anche Tomljanovic

Fabio Disingrini

Pubblicato 02/07/2022 alle 18:00 GMT+2

Wimbledon - L'erba di Londra fa bene a Simona Halep, che travolge la polacca Frech con un doppio 6-1 e prenota la vincente di Badosa-Kvitova. Amanda Anisimova completa la sua rimonta sulla connazionale statunitense Cori Gauff: 6-7 (4) 6-2 6-1 e prima volta agli ottavi di Wimbledon contro Harmony Tan, che passa in 51 minuti (!) sulla Boulter. Ajla Tomljanovic elimina in rimonta Barbora Krejcikova.

Serena: "Tifo per Rafa, ho chiamato il mio cane come lui"

Sessantasei minuti d'allenamento agonistico. Due game lasciati alla polacca Magdalena Frech, che all'esordio aveva eliminato Camila Giorgi, dalla campionessa di Wimbledon 2019 Simona Halep, che all'All England Club ritrova molto del suo miglior tennis e agli ottavi di finale sfiderà la vincente fra Paula Badosa e Petra Kvitova. Per la trentenne Halep è stato un percorso netto senza cedere set a Muchova e Flipkens.
Nel primo match di oggi sul Centre Court, Amanda Anisimova completa la sua rimonta sulla connazionale statunitense Cori Gauff: 6-7 (4) 6-2 6-1 per la numero 20 del tabellone, già brava nel primo set a rientrare in partita da 0-3 e palla break. Ventenne moscovita di nazionalità americana, semifinalista del Roland Garros a diciassette anni, Amanda Anisimova avrà una bella chance ai suoi primi ottavi di Wimbledon contro Harmony Tan.
picture

Amanda Anisimova celebrates a point on day six of The Championships Wimbledon 2022 at All England Lawn Tennis and Croquet Club on July 02, 2022 in London, England

Credit Foto Getty Images

Ma attenzione, perché a inizio giornata son bastati 51 minuti ad Harmony Tan per raggiungere gli ottavi di finale di Wimbledon, rifilando un doppio 6-1 alla britannica Katie Boulter, che aveva invano fatto sperare gli inglesi, eliminando sul Centre Court la finalista uscente Karolina Pliskova. Tan, nata a Parigi nel 1997 da papà cambogiano e mamma vietnamita, numero 115 del ranking WTA, centra i suoi primi ottavi della carriera in uno Slam (non era mai stata nemmeno al terzo turno) ed è già piuttosto celebre per aver battuto Serena Williams in quella che potrebbe esser stata la sua ultima partita all’England Club.
Ajla Tomljanovic ha battuto invece in rimonta la vincitrice del Roland Garros 2021 Barbora Krejcikova, prenotando gli ottavi con la campionessa uscente dell’Open di Francia Iga Swiatek (o la francese Alizé Cornet?). Tomljanovic, ventinovenne australiana nata a Zagabria, conferma così il suo ottimo feeling con Wimbledon, dove un anno fa ha raggiunto i quarti di finale, piegando 2-6 6-4 6-3 la disperata resistenza di Krejcikova che, in campo con vistose medicazioni al braccio destro, s’è infortunata al piede sinistro nel corso del secondo parziale.
picture

Serena Williams compie 42 anni: perchè è la regina del tennis

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità