Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Wimbledon, Shapovalov sconfitto da Nakashima. Eliminato anche Schwartzman

Francesco Sessa

Aggiornato 30/06/2022 alle 23:03 GMT+2

WIMBLEDON - Altra delusione per Shapovalov, che viene sconfitto al secondo turno dallo statunitense Nakashima. Nulla da fare anche per Schwartzman, testa di serie numero 12: l'argentino perde in cinque set contro il britannico Broady. De Minaur batte Draper.

Denis Shapovalov

Credit Foto Getty Images

Altra giornata ricchissima a Wimblebon: facciamo ordine. Cosa è successo nel tabellone maschile, oltre alle vittorie di Nadal, Kyrgios, Tsitsipas (i due si affronteranno in un elettrizzante match di terzo turno) e Sonego? Partiamo dal momento no di Denis Shapovalov, confermato anche nel torneo in cui l'anno scorso aveva giocato la semifinale contro Novak Djokovic: il canadese perde in quattro set contro il frizzante Brandon Nakashima (6-2 4-6 6-1 7-6). Quella contro Arthur Rinderknech al primo turno è dunque l'unica vittoria nelle ultime otto partite giocate dopo il successo contro Rafael Nadal a Roma: il canadese è in crisi, Nakashima ora se la vedrà con Daniel Galan e sogna gli ottavi di finale. E Novak Djokovic è l'unico superstite tra i semifinalisti dell'anno scorso.
L'altra uscita di scena eccellente è quella di Diego Schwartzman, che rispetto a Shapovalov ha un'esperienza ridotta sull'erba. L'argentino viene sorpreso dal padrone di casa Liam Broady, numero 132 al mondo: il match si conclude con il 6-1 del quinto set, dopo che Schwartzman si era portano avanti due set a uno. Avanza al terzo turno Jenson Brooksby: lo statunitense vince in tre set contro Benjamin Bonzi e ora affronterà Christian Garin. Il match che chiude la giornata è quello tra Alex de Minaur e Jack Draper: vince l'australiano in quattro set, in rimonta dopo aver perso il primo parziale. Un match bello e intenso, vinto dal giocatore più esperto e con più tenuta fisica: De Minaur ora se la vedrà contro Broady. La partita si è giocata con tetto coperto sul campo 1 dopo l'interruzione per pioggia, nulla da fare per le altre sfide: Sock e Cressy finiranno domani con il primo sopra due set a zero, così come Kubler e Novak.
picture

Wilander: "Kyrgios non è cattivo... E può vincere Wimbledon"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità