Camila Giorgi conferma il suo idilliaco stato di forma superando anche lo scoglio degli ottavi di finale nel prestigioso WTA 1000 di Montreal: regolata con il punteggio di 6-4 6-4 la numero 12 del mondo Petra Kvitova in un’ora e 36 minuti di gioco. La marchigiana se la vedrà ai quarti di finale con la ragazza prodigio statunitense Coco Gauff.

La cronaca della partita

Parte fortissimo la 29enne tennista azzurra salendo 5-2 nel primo parziale con un'inerme Petra Kvitova, oggi davvero troppo fallosa. A questo punto si registra un piccolo passaggio a vuoto di Camila che in ogni caso grazie al break del decimo gioco riesce a chiudere il primo set sul punteggio di 6-4 dopo che la ceca ex 2 del mondo aveva riequilibrato il punteggio. Chirurgica Camila per quel che concerne la conversione delle palle break.
WTA, Montreal
Exploit Giorgi! Si disfa di Mertens in due set e vola al 2° turno
10/08/2021 A 21:32
Set combattuto in avvio con la Kvitova decisa a risalire la china, più con l'orgoglio e la potenza nel drittone a tutto braccio che con l'organizzazione di gioco e la brillantezza fisica. La Giorgi per contro è un martello, devastante davvero in risposta quest'oggi. L'efficacia e la produttività sui turni di servizio dell'avversaria (mista ai continui gratuiti di Petra) consentono alla Giorgi di salire 4-2 e il controbreak successivo (da 30-0) subito dall'italiana in fin dei conti non spezza il suo ritmo: ancora una volta la Giorgi strappa il break in chiusura di set (decimo gioco) per chiudere 6-4.
Si tratta della prima volta in assoluto per la tennista marchigiana in un quarto di finale di un WTA 1000: grazie a questo exploit la Giorgi sale virtualmente al numero 54 al mondo. Ora se la vedrà con Coco Gauff, ai quarti grazie a due ritiri; favorevole all'americana l'unico precedente tra le due tenniste (ottavi di finale a Parma, lo scorso 19 maggio).

CAMILA GIORGI SI ARRENDE AI QUARTI CON SVITOLINA: IL MATCH IN 90''

WTA, Montreal
Binaghi su Giorgi: "Se gioca così, può vincere qualsiasi torneo"
16/08/2021 A 09:09
WTA, Montreal
Tokyo-Montreal, Giorgi da (top)10: sarà la vera svolta?
16/08/2021 A 06:07