Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis WTA 1000 Montreal Camila Giorgi non si ferma più, battuta anche Petra Kvitova ora i quarti contro Coco Gauff

Paolo Pegoraro

Aggiornato 12/08/2021 alle 23:12 GMT+2

WTA MONTREAL - Camila Giorgi conferma il suo idilliaco stato di forma regolando con il punteggio di 6-4 6-4 la 12 del mondo Petra Kvitova. Ai quarti di finale la attende Coco Gauff.

Camila Giorgi

Credit Foto Getty Images

Camila Giorgi conferma il suo idilliaco stato di forma superando anche lo scoglio degli ottavi di finale nel prestigioso WTA 1000 di Montreal: regolata con il punteggio di 6-4 6-4 la numero 12 del mondo Petra Kvitova in un’ora e 36 minuti di gioco. La marchigiana se la vedrà ai quarti di finale con la ragazza prodigio statunitense Coco Gauff.

La cronaca della partita

Parte fortissimo la 29enne tennista azzurra salendo 5-2 nel primo parziale con un'inerme Petra Kvitova, oggi davvero troppo fallosa. A questo punto si registra un piccolo passaggio a vuoto di Camila che in ogni caso grazie al break del decimo gioco riesce a chiudere il primo set sul punteggio di 6-4 dopo che la ceca ex 2 del mondo aveva riequilibrato il punteggio. Chirurgica Camila per quel che concerne la conversione delle palle break.
Set combattuto in avvio con la Kvitova decisa a risalire la china, più con l'orgoglio e la potenza nel drittone a tutto braccio che con l'organizzazione di gioco e la brillantezza fisica. La Giorgi per contro è un martello, devastante davvero in risposta quest'oggi. L'efficacia e la produttività sui turni di servizio dell'avversaria (mista ai continui gratuiti di Petra) consentono alla Giorgi di salire 4-2 e il controbreak successivo (da 30-0) subito dall'italiana in fin dei conti non spezza il suo ritmo: ancora una volta la Giorgi strappa il break in chiusura di set (decimo gioco) per chiudere 6-4.
Si tratta della prima volta in assoluto per la tennista marchigiana in un quarto di finale di un WTA 1000: grazie a questo exploit la Giorgi sale virtualmente al numero 54 al mondo. Ora se la vedrà con Coco Gauff, ai quarti grazie a due ritiri; favorevole all'americana l'unico precedente tra le due tenniste (ottavi di finale a Parma, lo scorso 19 maggio).
picture

CAMILA GIORGI SI ARRENDE AI QUARTI CON SVITOLINA: IL MATCH IN 90''

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità