Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Errani e Vinci al secondo turno: eliminate Pironkova e la Tsurenko

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/02/2016 alle 20:33 GMT+1

La tarantina apre la sua settimana da top 10 con una vittoria netta nel torneo di Doha, la romagnola supera in rimonta la Pironkova

Roberta Vinci - Australian Open 2016

Credit Foto AFP

Esordio convincente da top ten per Roberta Vinci al Qatar Total Open, ricco torneo WTA Premier 5 dotato di un montepremi di 2.818.000 dollari in corso sui campi in cemento dell'ultra moderno Khalifa International Tennis Complex di Doha.
La 33enne tarantina, numero 10 del ranking mondiale e nona testa di serie, ha battuto all'esordio per 6-2, 6-1, in poco più di un'ora di partita, l'ucraina Lesia Tsurenko, numero 34 Wta.
"E' stato complicato perché c'era molto vento ma sono contenta della partita che ho giocato. Adesso vado a correre perché mi sento ancora un po' tesa... poi cercherò di rilassarmi per il resto della giornata", ha dichiarato la Vinci al termine del match come riportato dal sito della Fit. Al prossimo turno la pugliese troverà dall'altra parte della rete la russa Daria Kasatkina, 18enne di Togliatty numero 47 Wta.
Dopo Roberta Vinci, esordio positivo anche per Sara Errani. La romagnola, reduce dal successo di Dubai, ha superato in rimonta la bulgara Tsvetana Pironkova, numero 103 del ranking mondiale: 1-6, 7-5, 6-3 in due ore e 19 minuti. AL prossimo turno la Errani affronterà l’ungherese Timea Babos, numero 48 del circuito Wta.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità