Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Justine in semifinale

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 01/05/2010 alle 16:10 GMT+2

Nel giorno del suo 23esimo compleanno, l'israeliana cede in due set alla campionessa belga che approda dunque in finale sulla terra di Stoccarda: lì troverà l'australiana Samantha Stosur, vincente contro la Lapushchenkova

Henin

Credit Foto Imago

J. Henin b. S. Peer 6-3 6-2
Justine ci riprova: come lo scorso gennaio a Brisbane e all'Australian Open - quando venne fermata proprio sul più bello da Clijsters e Serena Williams - l'ex numero del tennis mondiale è a un passo dal primo titolo della sua 'seconda carriera' dopo il ritorno alle competizioni. La maratona con Jelena Jankovic nei quarti non ha influito sulla prestazione odierna della belga che si è sbarazzata di Shahar Peer concedendo alla sua avversaria soltanto cinque giochi.
Una grossa delusione per la tennista israeliana che proprio oggi festeggiava il suo 23esimo compleanno. Finalista a Stoccarda nel 2001 e nel 2003, la Henin conquistò il titolo nella città tedesca nel 2007 e adesso è pronta a concedere il bis. Per interrompere il digiuno, come si diceva, impresa non così ardua a prescindere dalla tennista che si troverà di fronte domenica, l'australiana Samantha Stosur che si è aggiudicata l'altra semifinale. L’australiana, wild card e testa di serie numero 7 del torneo, batte la qualificata Anna Lapushchenkova con il punteggio di 7-5 6-3. Lotta dunque la numero 138 del mondo, vera sorpresa del torneo tedesco, ma alla fine si deve arrendere soprattutto alla maggior incisività al servizio da parte dell’australiana, che seppur abbastanza fallosa, porta a casa il match contro la russa in un’ora e 20 minuti di gioco.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità