Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi Tiro con l'Arco - Rebagliati-Nespoli sconfitti nettamente dall'Olanda agli ottavi

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 24/07/2021 alle 05:24 GMT+2

Tokyo 2020 - Finisce agli ottavi di finale l'avventura della coppia mista azzurra, battuta da Schloesser-Wijler.

Chiara Rebagliati

Credit Foto Getty Images

Termina subito il cammino di Chiara Rebagliati e Mauro Nespoli nel tabellone della gara mista a coppie di tiro con l’arco alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Gli azzurri, qualificati per la fase ad eliminazione diretta con l’undicesimo punteggio, si sono arresi in maniera netta all’Olanda per 6-0, non dando mai la sensazione di poter impensierire Gabriela Schloesser e Steve Wijler.
Un match a senso unico, che ha visto gli arcieri dei Paesi Bassi aggiudicarsi la prima volée per 37-36: gli azzurri hanno messo a segno un 10 a testa, ma solo quando il parziale era ormai compromesso.
Tre 10 e un 9 da parte degli orange hanno poi tagliato le gambe agli italiani nel secondo set, quando non sono andati oltre quota 34. Rebagliati e Nespoli non sono mai entrati mentalmente nell’incontro, tanto da chiudere con un modesto 33-35 il terzo parziale.
Su dodici frecce scoccate, i portacolori del Bel Paese hanno ottenuto appena due 10, a fronte di ben tre 7, un 8 e ben sei 9. A questi livelli non è sufficiente un rendimento simile per poter ambire alle medaglie. A questo punto è già più che concreto il rischio che il Bel Paese chiuda senza podi anche questa edizione dei Giochi, come già accaduto a Rio 2016. Considerando che le azzurre sono inserite nello spicchio di tabellone della Corea del Sud nella gara a squadre, servirebbe un exploit nelle prove individuali, oggettivamente piuttosto complicato.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
picture

SPORT EXPLAINER: Tiro con l'arco

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità