Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L’Iran trionfa ai secondi Giochi Asiatici universitari di futsal

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/05/2016 alle 17:01 GMT+2

Si sono tenuti all’interno del Baluan Sholak Sport Palace di Almaty, dal 24 al 26 aprile, i secondi Giochi Asiatici universitari di futsal, con otto squadre a caccia del titolo a caratterizzare l’ultima giornata, quella decisiva per l’assegnazione delle medaglie ed i piazzamenti finali

Iran campione asiatico universitario di futsal

Credit Foto Eurosport

Il primo match ha visto il successo della Cina nei confronti della Mongolia, nella finale per il settimo posto. Mongoli avanti con Usbold Altansul dopo appena quattro minuti, cinesi a completare la rimonta grazie alle reti di Huang Xin e Shen Ximing.
A seguire la sfida per la quinta posizione finale, tra Kyrgyzstan e Turkmenistan, letteralmente dominata dai turkmeni che hanno chiuso con tre gol di vantaggio.
Finale per il terzo posto tra Kazakhstan Dostyk Team e Tajikistan, che hanno chiuso sul 4-4 il primo tempo, prima della clamorosa seconda parte di gara da parte del Kazakhstan Dostyk Team, capace di segnare tre gol in meno di un minuto, conquistando la medaglia di bronzo grazie al successo per 7-4
Per ultima, ovviamente, si è svolta la finale per l’oro, con il faccia a faccia tra la nazionale kazaka e l’Iran. Nonostante il pieno e rumoroso sostegno del pubblico di casa, l’Iran ha dominato in lungo e in largo l’incontro, andando a segno ben dodici volte e riuscendo così a difendere il titolo conquistato nella prima edizione dei Giochi asiatici universitari. Grande protagonista Ali Ebrahimi, miglior marcatore e miglior giocatore della manifestazione.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità