Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Universiadi estive 2019, la FISU valuta Napoli

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/04/2016 alle 14:21 GMT+2

Una delegazione ha condotto un sopralluogo tecnico in città per valutare tutti gli aspetti legati al profilo della candidatura partenopea

Napoli 2019

Credit Foto Eurosport

A seguito della presentazione ufficiale della candidatura della città di Napoli per ospitare le Universiadi estive del 2019, una delegazione della FISU, composta dal direttore Marc Vandenplas, il manager responsabile dei Giochi estivi Jing Zhao e dall’assistente esecutivo Melanie Stallecker, ha condotto un sopralluogo tecnico in città per valutare tutti gli aspetti legati al profilo della candidatura partenopea.
Per iniziare, una riunione nella palazzo della Regione Campania con il vicepresidente e assessore regionale all’ambiente e all’urbanistica Fulvio Bonavitacola, alla presenza del segretario generale del Comitato Universitario Sportivo Italiano Antonio Dima e dei rappresentanti del CUSI. Un incontro in cui sono state ancora una volta sottolineate le volontà della Regione Campania nel voler mettere a disposizione risorse e strutture per rendere l’Universiade estiva di Napoli un evento unico, importante anche come traino nei confronti delle nuove generazioni di tutta la regione. Il CUSI, dal canto suo, ha confermato grande entusiasmo nel voler appoggiare la candidatura sotto il profilo tecnico e politico.
Nel pomeriggio, invece, la delegazione FISU si è divisa in gruppi per poter valutare al meglio tutte le potenzialità del villaggio destinati agli atleti oltre ai principali poli sportivi, insieme ai rappresentanti di Regione e CUSI. L’organizzazione delle Universiadi estive porterebbe Napoli ad ospitare più di diecimila atleti proveniente da tutto il mondo, la palla ora passa alla FISU che continuerà nei prossimi mesi le ispezioni nelle altre città candidate prima di ufficializzare la sede dei Giochi del 2019.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità