Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Booker lascia la WWE

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 17/10/2007 alle 11:50 GMT+2

L'ex campione del mondo chiude il contratto: "Voglio riposarmi, al wrestling penserò poi..."

Una notizia che probabilmente era nell'aria e che adesso diventa ufficiale: Booker T (nella foto) e la moglie Sharmell hanno lasciato la WWE. Che ci fossero dei problemi tra l"ex campione del mondo dei pesi massimi e la compagnia di sapeva. Da tempo Booker esprimeva un certo disinteresse per le storyline e sembrava essere più concentrato sulle proprie attività individuali legate al successo commerciale dei suoi negozi di abbigliamento aperti a Houston, e all"accademia di wrestling che aveva avviato in Texas e che voleva lanciare con nuovi talenti e show anche al di fuori del suo stato. Sharmell dal canto suo aveva ricevuto alcune proposte per prendere parte a show televisivi anche se il suo obiettivo, fin da quando lavorava come modella prima e come Nitro girl poi, era stato il cinema.
Il 'fermo' imposto dalla WWE ad alcuni atleti quando alcune settimane fa era stato pubblicato un lungo elenco di atleti con problemi di assunzione di sostanze dopanti, aveva finito per acuire la frattura. Il nome di Booker non era mai stato fatto pubblicamente, soprattutto da parte della WWE; ma il periodo di 'riposo' coincideva con il provvedimento in modo quanto meno sospetto.
Ora, con un breve comunicato comparso su WWE.com Booker viene ufficialmente liberato da ogni incarico contrattuale, e con lui la moglie.
Il wrestler ha postato un lungo messaggio di commiato sul proprio sito: "Vogliamo ringraziare tutti i fantastici fans della WWE per lo straordinario privilegio di averli divertiti in questi anni e per il sostegno alla nostra Pro Wrestling Alliance: grazie anche a chi ci ha sostenuto durante la recente sospensione dalla WWE, una sospensione del tutto illegittima visto che non ho mai assunto sostanze illecite né nulla che fosse fuori dalle cure dei miei medici. Mi riposerò un po', continuerò il mio lavoro con la PWA e poi ricomincerò a fare il wrestler professionista."
Booker chiude anche le polemiche circa il suo rilascio: "Non ero contento, per diversi motivi. La WWE ha interpretato il mio stato d'animo e ha deciso di non rinnovare il contratto cosa che avevo già chiesto a luglio anche se avevo deciso di andare avanti per passione e per non scontentare i miei fans. Ma ora l'interesse per la mia salute mentale e fisica viene prima di tutto: è una separazione del tutto amichevole."
Booker Tio Huffman lascia la WWE che lo aveva accolto nel 2001 dopo aver vinto un titolo mondiale, un titolo intercontinentale, due titoli di coppia con Goldust e Rob Van Dam, tre titoli americani il torneo King Of The Ring dello scorso anno.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità