Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Eurolega: Unics Kazan bloccato in aeroporto: salta la trasferta a Milano

Daniele Fantini

Aggiornato 28/02/2022 alle 17:15 GMT+1

BASKET, EUROLEGA - La chiusura degli spazi aerei in gran parte dell'Europa non permette alla squadra di Kazan di lasciare la Russia. Il match in programma martedì sera al Mediolanum Forum contro l'Olimpia subisce un ulteriore rinvio, il secondo dopo quello di inizio gennaio a causa dell'esplosione della variante omicron.

Troy Daniels contro Tonye Jekiri, Unics Kazan-AX Armani Exchange Milano, Eurolega 2021-22

Credit Foto Getty Images

AX Armani Exchange Milano-Unics Kazan viene rinviata per la seconda volta in meno di due mesi. Il match, in programma a inizio gennaio, era stato rimandato a domani, martedì 1° marzo, ore 19.00, a causa di un grosso focolaio di covid che aveva colpito la squadra russa. Ora, l'Unics ha chiesto un ulteriore spostamento dopo essere rimasto bloccato all'aeroporto per la chiusura degli spazi aerei in gran parte dell'Europa che non permette il transito di velivoli provenienti dalla Russia. La squadra di Kazan attendeva l'ok dalla Turchia per poter raggiungere Istanbul e volare poi da lì su Milano, ma l'approvazione non è arrivata e il team è stato costretto a rientrare alla base.
Le tre squadre russe impegnate in Eurolega (Unics Kazan, CSKA Mosca e Zenit San Pietroburgo) avrebbero chiesto al board di posticipare di un mese le gare ancora in calendario per concludere la regular-season. ECA ha già vietato tutte le trasferte in Russia, con le gare casalinghe da disputare in campo neutro, e molti giocatori non-russi stanno interrompendo i rapporti rientrando nei rispettivi Paesi d'origine. È molto difficile che la richiesta di rinvio di un mese venga accettata, perché andrebbe ad appesantire un calendario già molto fitto, sovrapponendosi alle date dei playoff.
picture

Ottava Coppa Italia della storia: il mini-movie del trionfo dell'Olimpia Milano

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità