Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, NBA Playoff: brutta tegola per i Bucks, Khris Middleton salta la serie coi Celtics per infortunio

Davide Fumagalli

Pubblicato 28/04/2022 alle 15:07 GMT+2

BASKET, NBA - I Milwaukee Bucks campioni in carica dovranno fare a meno di Khris Middleton per tutta la serie di secondo turno dei playoff ad Est contro i Boston Celtics. L'All Star è fuori da gara 2 contro i Chicago Bulls per una distorsione di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. A riportarlo è Shams Charania di The Athletic.

Khris Middleton con i Milwaukee Bucks nei playoff NBA 2021-22

Credit Foto Getty Images

La gioia per aver superato il primo turno con un secco 4-1 sui Chicago Bulls si spegne immediatamente in casa Milwaukee Bucks. Infatti, secondo quanto riportato da Shams Charania di The Athletic, la franchigia campione NBA in carica dovrà fare a meno di Khris Middleton per tutta la serie di secondo turno contro i Boston Celtics a causa dell'infortunio al ginocchio sinistro subito in gara 2 contro Chicago. Nello specifico l'All Star dei Bucks ha subito una distorsione di secondo grado del legamento collaterale mediale e quindi dovrà saltare per intero il confronto coi Celtics, e non ci sono nemmeno indiazioni che possa rientrare eventualmente per le finali di Conference: non è quindi escluso che la stagione di Middleton sia dunque finita qui.
Di fatto coach Mike Budenholzer perde il secondo miglior giocatore dopo Giannis Antetokunmpo e quindi servirà un contributo ancora più importante di Jrue Holiday, Brook Lopez e tutti gli altri per sopperire all'assenza dell'attaccante perimetrale più pericoloso e anche di uno dei migliori difensori sugli esterni, ovvero Middleton, reduce da una regular season da 20.1 punti, 5.4 rimbalzi e 5.4 assist. A questo punto i Boston Celtics, già leggermente favoriti per il vantaggio del fattore campo e per quanto fatto vedere al primo turno col netto 4-0 ai Brooklyn Nets, diventano fortemente candidati per conquistare la finale dell'Est. Gara 1 è in programma domenica 1 maggio al TD Garden alle ore 21, nella prima serata italiana.
picture

Giannis-show, strana "barzelletta del papà" in conferenza

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità