Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, NBA Playoff: le 5 storie della notte che vi siete persi. Curry mette a nanna i Nuggets, Giannis in versione Shaq

Davide Fumagalli

Pubblicato 28/04/2022 alle 10:30 GMT+2

BASKET, NBA - E' ufficialmente iniziata la post season 2021-22, la fase più calda della stagione, quella conclusiva, che porta alla conquista del titolo di campione. Uno spettacolo ancora più entusiasmante che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet. Ecco le 5 storie da evidenziare della notte dei playoff NBA.

Stephen Curry "mette a nanna" i Denver Nuggets, NBA Playoff 2021-22

Credit Foto Twitter

Archiviata la regular season 2021-22 che ha emesso tutti i suoi verdetti, ora la NBA entra nel vivo con i playoff. Dopo una maratona di 82 partite e gli spareggi del torneo Play-In, sabato 16 aprile scatta la volata verso le NBA Finals per aggiudicarsi il titolo di campione nel 75esima anniversario della nascita della lega professionistica americana oggi guidata dal commisioner Adam Silver. Ogni notte sarà ancora più intensa, più viva, più spettacolare, con giocate, record, protagonisti e curiosità, dentro e fuori il parquet, 16 squadre alla caccia dell'anello che nel 2021 è andato ai Milwaukee Bucks. Ecco quindi qui riassunti le 5 storie più stuzzicanti e particolari della notte nei playoff NBA.

Tutte le news sul basket NBA | NBA 2021-2022 calendario & risultati |

Il protagonista

Dopo aver giocato le prime quattro gare della serie partendo dalla panchina, Stephen Curry ritrova il suo posto in quintetto e torna ad essere decisivo per i suoi Warriors. E' lui a firmare il successo in gara 5 sui Nuggets con 30 punti, 5 rimbalzi, 5 assist e 5 triple a segno: 20 li mette nella ripresa, 11 nel quarto periodo. Bentornato Steph.

Il momento decisivo

Segna 11 punti nel quarto periodo, compreso il canestro in penetrazione del +5 a 30" dalla fine che manda al tappeto i Nuggets, anzi, li manda direttamente a dormire. Letale Stephen Curry.

La statistica

Che sia il giocatore più dominante della NBA, non ci sono dubbi da tempo. In gara 5 contro i Bulls Giannis Antetokounmpo sfodera l'ennesima prova monstre: 15 punti con 5 su 5 al tiro nel primo periodo, 23 all'intervallo di cui 16 in area, e 33 punti alla fine col 73% dal campo. Si tratta della sua 28esima gara ai playoff con almeno 20 punti dentro l'area: solo Shaquille O'Neal e LeBron James ne hanno di più.

La sorpresa

In una serata in cui Jordan Poole stecca, i Golden State Warriors trovano un protagonista inatteso in Gary Payton II. Davanti agli occhi di papà Gary, sfodera una prova da 15 punti con 2 rubate e 3 triple, determinante soprattutto nell'ultimo periodo. Persino il Re LeBron James fa un tweet a sottolineare la partitona di GPII.

La curiosità dentro o fuori dal campo

Ci sono tanti modi per arrivare al palazzo per la partita: Klay Thompson, un soggetto piuttosto unico e particolare, si presenta in mountain bike! Parcheggia la bici nel garage e poi si dirige in spogliatoio.

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità