Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NBA: 5 curiosità della notte che vi siete persi. Brown-Tatum come Kobe-Shaq, Ingram in tripla doppia, Randle e Reid ko

Davide Fumagalli

Pubblicato 31/03/2023 alle 11:13 GMT+2

NBA - Prosegue la regular season 2022-23: uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet. Ecco i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

Brandon Ingram in Nuggets-Pelicans

Credit Foto Getty Images

Si alza il sipario sulla regular season NBA 2022-23, una maratona di 82 partite che porterà ai playoff e alle Finals, l'atto conclusivo con la consegna del Larry O'Brien Trophy. Si riparte dai Golden State Warriors campioni in carica, ma tante sono pronte a detronizzarli: dai Bucks di Giannis ai Clippers di Kawhi Leonard, passando per i Celtics di Gallinari (tornerà a stagione in corso dopo l'infortunio estivo in Nazionale), i 76ers di Embiid e i Nuggets dell'MVP Jokic. Senza dimenticare un occhio di riguardo per gli altri italiani Paolo Banchero, atteso ad un'annata da protagonista con gli Orlando Magic, e Simone Fontecchio, che sgomiterà agli Utah Jazz per trovare un po' di spazio. Uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet.
Ecco quindi qui riassunti i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

Tutte le news sul basket NBA | NBA 2022-2023 calendario & risultati | La preview dell'Est | La preview dell'Ovest

J&J devastanti: Tatum e Brown come Shaq e Kobe

Uno spettacolo vero e proprio quello messo assieme da Jaylen Brown e Jayson Tatum nella "passeggiata" dei Celtics al Fiserv Forum. I due combinano per 70 punti: 40 per Tatum, che arriva a 22 quarantelli in maglia Boston, uno più di Paul Pierce (comanda Larry Bird a 47), e 30 per Jaylen Brown. Il duo diventa la prima coppia con almeno dieci partite in cui segnano 30 da Kobe Bryant e Shaq O'Neal coi Lakers nel 2002-03.

Notte da incubo per i Bucks. E Thanasis viene espulso

Lo scontro al vertice della Eastern Conference è da incubo per la capolista Milwaukee Bucks che viene distrutta dai Boston Celtics e chiude a -41, la seconda peggior sconfitta interna nella storia della franchigia. Milwaukee viene tenuta a 99 punti segnati dopo 33 partite di fila oltre quota 100, anche a causa del 3 su 33 da tre nel primo tempo. E il finale non è dei migliori visto che Thanasis Antetokounmpo, fratello maggiore di Giannis, viene espulso per dato una leggera testata a Blake Griffin in seguito ad un fallo duro del veterano di Boston. Una sera da dimenticare...

Brandon Ingram ancora in tripla doppia per i Pelicans

I New Orleans Pelicans risalgono in maniera potente la classifica dell'Ovest, tornano sopra il 50% di record e puntano al sesto posto degli Warriors. Senza Zion Williamson il trascinatore è Brandon Ingram che sfodera un'altra prova da urlo a Denver: 31 punti, 11 rimbalzi e 10 assist, seconda tripla doppia da 30+10+10 nelle ultime 5 gare e secondo nella storia dei Pelicans dopo Chris Paul con più di una tripla doppia con queste cifre. Spaziale BI!

Christian Braun macchina da schiacciate

Senza Nikola Jokic i Denver Nuggets perdono malamente in casa coi Pelicans. In evidenza il rookie Christian Braun, 11 punti, che mette a segno due schiacciate poderose meritevoli degli highlights della sfida.

Infortuni pesanti per Randle (Knicks) e Reid (Twolves)

Problemi fisici in questa fase della stagione sono pesanti, soprattutto per le squadre a caccia dei playoff o che pensano già alla post season. I New York Knicks perdono infatti la loro stella Julius Randle per almeno due settimane a causa di una distorsione alla caviglia sinistra rimediata contro Miami (regular season finita per lui), mentre i Minnesota Timberwolves perdono Naz Reid che si è fratturato il polso. Assenza pesante per i Twolves in piena lotta playoff, Reid potrebbe aver chiuso in anticipo il suo anno molto positivo da 11 punti e 5 rimbalzi di media.
* * *

La Top 5 della notte NBA

picture

Jokic: "Voglio diventare il Tim Duncan dei Denver Nuggets"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità