Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NBA: 5 curiosità della notte che vi siete persi. Fontecchio da 7 punti, Bridges si è preso i Nets, Embiid supera Iverson

Davide Fumagalli

Aggiornato 16/02/2023 alle 10:07 GMT+1

NBA - E' ufficialmente iniziata la regular season 2022-23: uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet. Ecco i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

Mikal Bridges, Brookltn Nets

Credit Foto Getty Images

Si alza il sipario sulla regular season NBA 2022-23, una maratona di 82 partite che porterà ai playoff e alle Finals, l'atto conclusivo con la consegna del Larry O'Brien Trophy. Si riparte dai Golden State Warriors campioni in carica, ma tante sono pronte a detronizzarli: dai Bucks di Giannis ai Clippers di Kawhi Leonard, passando per i Celtics di Gallinari (tornerà a stagione in corso dopo l'infortunio estivo in Nazionale), i 76ers di Embiid e i Nuggets dell'MVP Jokic. Senza dimenticare un occhio di riguardo per gli altri italiani Paolo Banchero, atteso ad un'annata da protagonista con gli Orlando Magic, e Simone Fontecchio, che sgomiterà agli Utah Jazz per trovare un po' di spazio. Uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet.
Ecco quindi qui riassunti i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

Tutte le news sul basket NBA | NBA 2022-2023 calendario & risultati | La preview dell'Est | La preview dell'Ovest

Simone Fontecchio da 7 punti in 24'

Gli Utah Jazz cadono a Memphis contro i Grizzlies ma Simone Fontecchio riesce a prendersi spazio nelle rotazioni di coach Will Hardy. L'ex Baskonia e Alba Berlino gioca ben 24' e chiude con 7 punti (3/8 al tiro, 1/4 dall’arco) più tre rimbalzi e un paio d’assist. Fiducia che cresce indubbiamente per Simone.

Mikael Bridges si è già preso i Nets: "Brooklyn Bridges"

Impressionante prova di Mikael Bridges che vuole subito entrare nel cuore dei tifosi dei Nets e far dimenticare Durant e Irving. L'ex Suns mette la firma sulla vittoria contro Miami con 45 punti, il suo massimo in carriera, 8 rimbalzi, 5 assist, 2 rubate, 2 stoppate e 17 su 24 al tiro. Bridges è il quarto Nets in stagione a superare quota 45 punti dopo Irving, KD e Cam Thomas: nessuna squadra NBA prima di Brooklyn aveva avuto quattro giocatori da almeno 45 punti in singola annata. Chiamatelo "Brooklyn Bridges".

Joel Embiid a 10mila punti coi 76ers

Grande traguardo di quello che ormai è un simbolo di Philadelphia come Joel Embiid. Coi 29 punti segnati nella vittoria sui Cavaliers, supera il traguardo dei 10.000 punti coi 76ers e diventa il più veloce di sempre a riuscirci: 373 partite, 5 in meno del leggendario Allen Iverson (378).

Talen Horton-Tucker schiaccia in faccia a JJJ

Il premio per la schiacciata della notte va a Talen Horton-Tucker dei Jazz che prende il volo e inchioda sulla faccia di Jaren Jackson Junior! Posterizzato quello che ad oggi è il più serio candidato a "Difensore dell'Anno" (4 stoppate contro Utah).

LaMelo Ball show: spettacolare tripla-doppia

Ci sono pochi giocatori più spettacolare di LaMelo Ball, anche in una Lega di puro show come la NBA. La stella degli Hornets chiude con 28 punti, 12 rimbalzi e 10 assist contro gli Spurs per la 9a tripla doppia in carriera: eguagliato LeBron James prima dei 22 anni, davanti ci sono solo Doncic (32), Magic Johnson (13) e Ben Simmons (12).
* * *

I 45 punti di Mikael Bridges

picture

Belinelli: “Un onore aver conosciuto Jordan, che emozione giocare a Chicago”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità