Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NBA: 5 curiosità della notte che vi siete persi. I Nets tremano per Durant, il poster di Adebayo e i Mavs senza Doncic

Davide Fumagalli

Aggiornato 09/01/2023 alle 10:24 GMT+1

NBA - E' ufficialmente iniziata la regular season 2022-23: uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet. Ecco i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

Kevin Durant nella sfida tra Nets e Miami Heat

Credit Foto Getty Images

Si alza il sipario sulla regular season NBA 2022-23, una maratona di 82 partite che porterà ai playoff e alle Finals, l'atto conclusivo con la consegna del Larry O'Brien Trophy. Si riparte dai Golden State Warriors campioni in carica, ma tante sono pronte a detronizzarli: dai Bucks di Giannis ai Clippers di Kawhi Leonard, passando per i Celtics di Gallinari (tornerà a stagione in corso dopo l'infortunio estivo in Nazionale), i 76ers di Embiid e i Nuggets dell'MVP Jokic. Senza dimenticare un occhio di riguardo per gli altri italiani Paolo Banchero, atteso ad un'annata da protagonista con gli Orlando Magic, e Simone Fontecchio, che sgomiterà agli Utah Jazz per trovare un po' di spazio. Uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet.
Ecco quindi qui riassunti i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

Tutte le news sul basket NBA | NBA 2022-2023 calendario & risultati | La preview dell'Est | La preview dell'Ovest

I Nets vincono ancora ma tremano per Durant

I Brooklyn Nets non si fermano, vincono anche a Miami in volata col canestro di Royce O'Neale e sono 18-2 nelle ultime 20, il miglior record nella storia della franchigia nell'arco di 20 gare. La brutta notizia riguarda però Kevin Durant, uscito sul finire del terzo quarto per un colpo al ginocchio destro subito involontariamente da Jimmy Butler, che gli è franato sopra dopo un tiro sbagliato. KD non è più rientrato e si sottoporrà nelle prossime ore agli esami di routine: la speranza è che non sia nulla di grave ma i Nets trattengono il fiato.

La super schiacciata di Bam Adebayo

Per la giocata della notta stiamo a Miami e andiamo da Bam Adebayo! Terrificante la schiacciata letteralmente sulla testa del coraggioso Joe Harris, che prova a prendere lo sfondamento ma si vede planare sopra il lungo ex Kentucky. SBAM Adebayo!

La sequenza degli Hawks è incredibile

Si è visto poche volte un finale di tempo come quello degli Atlanta Hawks nella gara poi vinta coi Clippers: schiacciata al volo di Collins, rubata di Hunter direttamente dalla rimessa e gran schiacciata, e canestro dalla propria area di Collins, non buono però perchè la sirena era già suonata. Mamma mia!

No Doncic, no party per i Dallas Mavericks

Non c'è modo di vincere per i Mavericks senza Luka Doncic. Nella notte i texani hanno perso contro gli OKC Thunder di Shai Gilgeous-Alexander (33 punti, solo Luka ha più trentelli, ndr) e sono 0-4 di record quando lo sloveno si prende un turno di riposo. Questo dato avvalora la tesi che Doncic sia un serissimo candidato MVP NBA.

KJ Martin alla gara di schiacciate

Dopo Shaedon Sharpe, arriva il secondo partecipante alla gara di schiacciate del prossimo All Star Game di Salt Lake City. Come riportato da The Athletic si tratta di KJ Martin, l'ala degli Houston Rockets e figlio d'arte, visto che il papà era quel Kenyon Martin visto in maglia Nets e Nuggets. Sta viaggiando ad oltre 10 punti di media e ha doti atletiche rare per un esterno.
* * *

La Top 10 della notte

picture

Doncic: "Vedere il mio nome vicino a certe icone è fantastico"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità