Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NBA: 5 curiosità della notte che vi siete persi. La stoppata di Fontecchio, i 40 di McCollum e il metereologo Towns

Davide Fumagalli

Pubblicato 23/12/2022 alle 11:15 GMT+1

NBA - E' ufficialmente iniziata la regular season 2022-23: uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet. Ecco i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

Simone Fontecchio, Utah Jazz

Credit Foto Getty Images

Si alza il sipario sulla regular season NBA 2022-23, una maratona di 82 partite che porterà ai playoff e alle Finals, l'atto conclusivo con la consegna del Larry O'Brien Trophy. Si riparte dai Golden State Warriors campioni in carica, ma tante sono pronte a detronizzarli: dai Bucks di Giannis ai Clippers di Kawhi Leonard, passando per i Celtics di Gallinari (tornerà a stagione in corso dopo l'infortunio estivo in Nazionale), i 76ers di Embiid e i Nuggets dell'MVP Jokic. Senza dimenticare un occhio di riguardo per gli altri italiani Paolo Banchero, atteso ad un'annata da protagonista con gli Orlando Magic, e Simone Fontecchio, che sgomiterà agli Utah Jazz per trovare un po' di spazio. Uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet.
Ecco quindi qui riassunti i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

Tutte le news sul basket NBA | NBA 2022-2023 calendario & risultati | La preview dell'Est | La preview dell'Ovest

La stoppatona di Simone Fontecchio

Tre minuti sul parquet per Simone Fontecchio nella vittoria dei suoi Jazz contro gli Wizards. Non segna - due tentativi da tre falliti - ma riesce comunque a lasciare il segno con una gran stoppata in rimonta su Goodwin dopo aver perso banalmente la palla.

CJ McCollum il migliore della notte

Senza Ingram e senza Zion Williamson, i Pelicans battono gli Spurs e interrompono una striscia di 4 sconfitte. Sugli scudi CJ McCollum che firma una gara da 40 punti, massimo in stagione, 9 assist, 8 rimbalzi, 7 triple, e diventa il primo Pelican da almeno 40+5+5 da Tyreke Evans nel 2014.

Karl-Anthony Towns, metereologo per un giorno

In questo periodo in Minnesota fa freddo, anzi freddissimo, con neve e vento gelido. Lo spiega benissimo Karl-Anthony Towns, stella dei Timberwolves, che si mette nei panni del metereologo e dice chiaramente, con linguaggio colorito: "Fuori si congela, tenete il vostro c**o dentro casa".

Corey Kispert direttamente da Capitol City

Il miglior modo per chiudere il primo tempo? Segnare allo scadere da matà campo per il 66-60 degli Wizards: firmato Corey Kispert, che insacca praticamente da Washington, DC.

Walker Kessler: prima la difesa, poi l'attacco

Il rookie degli Utah Jazz Walker Kessler sa come essere decisivo su due lati del campo: prima fa muro in difesa e propizia il recupero, poi sprinta dalla parte opposta e schiaccia sull'assist di Clarkson.
* * *

La Top 5 della notte

picture

L'NBA in campo a Natale: spicca Mavs-Lakers, Doncic contro James

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità