Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NBA: 5 curiosità della notte che vi siete persi. Rimonta epica dei Clippers, Durant supera Duncan fra i marcatori

Davide Fumagalli

Pubblicato 27/12/2022 alle 10:14 GMT+1

NBA - E' ufficialmente iniziata la regular season 2022-23: uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet. Ecco i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

Paul George festeggia la vittoria dei Clippers a Detroit

Credit Foto Getty Images

Si alza il sipario sulla regular season NBA 2022-23, una maratona di 82 partite che porterà ai playoff e alle Finals, l'atto conclusivo con la consegna del Larry O'Brien Trophy. Si riparte dai Golden State Warriors campioni in carica, ma tante sono pronte a detronizzarli: dai Bucks di Giannis ai Clippers di Kawhi Leonard, passando per i Celtics di Gallinari (tornerà a stagione in corso dopo l'infortunio estivo in Nazionale), i 76ers di Embiid e i Nuggets dell'MVP Jokic. Senza dimenticare un occhio di riguardo per gli altri italiani Paolo Banchero, atteso ad un'annata da protagonista con gli Orlando Magic, e Simone Fontecchio, che sgomiterà agli Utah Jazz per trovare un po' di spazio. Uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet.
Ecco quindi qui riassunti i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

Tutte le news sul basket NBA | NBA 2022-2023 calendario & risultati | La preview dell'Est | La preview dell'Ovest

Rimonta epica per i Clippers: da -14 a 180" dalla fine

Pazzesca rimonta dei Los Angeles Clippers che vincono in overtime a Detroit pur trovandosi a -14 a 3' dal termine sul 126-112. Gli angeleni sono la terza squadra dal 1996-97 a vincere rimontando 14 o più punti negli ultimi 3' di gara: il record prima di ieri era 2-12,873 e le uniche a riuscirci prima erano state Sacramento Kings (nel gennaio 2020 contro Minnesota) e Atlanta Hawks (nel marzo 1997 contro Orlando). Merita menzione la gara di Paul George, 32 punti, 11 assist e 3 rubate: quando PG supera i 30, i Clippers ono 5-1 di record.

Kevin Durant supera Tim Duncan fra i marcatori All-Time

I Brooklyn Nets non si fermano più, vincono anche a Cleveland e centrano la nona vittoria in fila, balzando al terzo posto ad Est. Sontuoso Kevin Durant con 32 punti, 9 rimbalzi, 5 assist e 5 triple: in un sol colpo supera Kobe Bryant per numero di triple realizzate in carriera, soprattutto scavalca Tim Duncan e si piazza al 15esimo posto dei marcatori NBA All-Time.

Alperen Sengun con numeri da "The Dream" Olajuwon

Gli Houston Rockets sbancano il parquet di Chicago con una grande prova di Kevin Porter Jr. e soprattutto di Alperen Sengun. Il giovane centro turco brilla con 25 punti, 11 rimbalzi, 6 assist e appena due errori al tiro (10 su 12) e diventa il primo giocatore dei Rockets dai tempi del leggendario Hakeem Olajuwon con una gara da almeno 25+10+ con l'80% al tiro. The Dream Sengun.

Jusuf Nurkic insacca 5 triple: massimo in carriera del bosniaco

Partita "bestiale" di Jusuf Nurkic che chiude con 28 punti, 15 rimbalzi, 6 assist, 3 stoppate e 5 su 5 da tre nella vittoria dei Trail Blazers contro Charlotte. Le 5 triple realizzate sono il massimo in carriera per il Bosnian Beast, oltre che la decima doppia doppia stagionale.

Jaxson Hayes e il "muro" ad Haliburton

Tremenda giocata di atletismo e fisicità di Jaxson Hayes che rimonta Haliburton e gli cancella il tiro andando a stoppare la palla contro il tabellone. Un "muro" pallavolistico per il centro dei Pelicans nel successo sui Pacers.
* * *

La Top 10 della notte

picture

Giannis e il compleanno: "Spero in un bel regalo di mia moglie"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità