Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Colpo Jrue Holiday per i Boston Celtics: scambio con Portland, era arrivato dai Bucks per Lillard

Davide Fumagalli

Pubblicato 01/10/2023 alle 21:39 GMT+2

BASKET, NBA - Il mega scambio che ha portato Damian Lillard ai Milwaukee Bucks viene finalmente completato col passaggio di Jrue Holiday ai Boston Celtics, lui che aveva lasciato il Wisconsin per finire ai Portland Trail Blazers. La guardia, super difensore, arriva in biancoverde in cambio di Brogdon e del lungo Robert Williams, diretti in Oregon assieme a delle scelte future al Draft.

Jrue Holiday, Milwaukee Bucks

Credit Foto Getty Images

Dopo il botto del mega scambio tra Milwaukee, Phoenix e Portland per portare Damian Lillard ai Bucks, la trade si è allargata ed è stata arricchita dal passaggio di Jrue Holiday ai Boston Celtics, lui che era stato spedito in Oregon ma che alla corte del general manager Joe Cronin non ci sarebbe rimasto, come assolutamente ipotizzabile vista la presenza di due talenti giovani come Scoot Henderson e Anfernee Simons. Come riportato da ESPN e da The Athletic, Holiday sostanzialmente resta ad Est e si trasferisce nei grandi rivali dei Bucks in epoca recente, ovvero i Celtics, a caccia di un rinforzo nel ruolo di playmaker dopo la cessione di Marcus Smart a Memphis nella trade che ha portato Porzingis a "Beantown".
Boston si prende Holiday, guardia con contratto in scadenza ma che ha già fatto di capire di voler estendere coi Celtics, e in cambio a Portland vanno due prime scelte future al Draft (merce sempre pregiata per una franchigia in ricostruzione come appunto i Trail Blazers), più il lungo Robert Williams e il regista Malcolm Brogdon. Quest'ultimo, non al meglio fisicamente e tutt'altro che felice dopo che i Celtics hanno provato a scambiarlo già lo scorso giugno, potrebbe a sua volta essere s trasferito dai Blazers ad una squadra alla caccia di un veterano che punta a vincere nel breve periodo.

Lo scambio nei dettagli

  • Ai Blazers: Robert Williams, Malcolm Brogdon, Prima scelta al Draft 2024 (dei Golden State Warriors, protetta Top 4), Prima scelta al Draft 2029
  • Ai Celtics: Jrue Holiday

Boston e Milwaukee in pole a Est

I Celticsrispondono così ai Bucks e le due squadre partono davanti a tutti nella corsa al trono della Eastern Conference: restano col cerino in mano sia i Miami Heat, che parevano la candidata a prendere Lillard e poi speravano di consolarsi con Holiday, che i Philadelphia 76ers, anche loro nella corsa per Jrue e invece ancora col separato in casa James Harden. Boston fa un importante upgrade nel reparto guardie con Holiday rispetto a Smart e a Brogdon, mentre nel reparto lunghi perde l'atletismo e la gioventù di Williams, rimanendo col veterano Horford e col fragile Porzingis. Potrebbe essere utile la firma last minute di Wenyen Gabriel, lungo atletico e versatile, lo scorso anno ai Lakers, che ha ben figurato agli ultimi Mondiali col Sud Sudan.
Nelle ultime ore arriva una firma preziosa anche per i Bucks. Visto che nella trade Lillard hanno perso anche Grayson Allen, oltre al già citato Holiday Milwaukee ha ingaggiato Cameron Payne per ricoprire il ruolo di riserva di Dame: il regista mancino, ex di Thunder e finalista nel 2021 coi Phoenix Suns, di recente era stato tagliato dai San Antonio Spurs.
picture

La lezione di Antetokounmpo: "Perdere nello sport non è un fallimento"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità