Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: Amedeo Della Valle torna in Italia: ufficiale la firma con Brescia

Daniele Fantini

Aggiornato 23/06/2021 alle 18:41 GMT+2

BASKET, SERIE A - La Germani Brescia ha ufficializzato l'ingaggio di Amedeo Della Valle, che rientra così in Italia dopo una stagione spesa all'estero tra Spagna (Gran Canaria) e Montenegro (Buducnost). Il giocatore sarà presentato lunedì 28 giugno presso la sede del club.

Amedeo Della Valle, Italia-Filippine, Mondiali 2019

Credit Foto Getty Images

L'ufficialità è arrivata: Amedeo Della Valle torna in Italia, pronto a indossare la canotta della Germani Brescia. Come anticipato nei giorni scorsi da Sportando, l'accordo dovrebbe essere su base biennale con opzione per una terza stagione.
L'avventura all'estero dell'ex-gioiello della Reggiana è durata, così, soltanto una stagione: dopo aver iniziato in Spagna, con il Gran Canaria, ADV si è presto spostato in Montenegro, con il Buducnost Podgorica. Lì ha raggiunto i quarti di finale di Eurocup persi in rimonta subita contro il Monaco (9.0 punti di media con il 36.4% dall'arco), la finale della Lega Adriatica (persa 3-2 contro la Stella Rossa, 8.4 punti con il 35.2%) e ha vinto il titolo del Montenegro con un secco 3-0 rifilato al Mornar Bar (11.2 punti nelle cinque gare di playoff disputate).
Della Valle non è stato convocato da coach Meo Sacchetti per il raduno della Nazionale azzurra di Milano, ultimo step di preparazione in vista della partenza per il preolimpico di Belgrado, e potrà dunque essere subito disponibile per la sua nuova squadra. Ancora incerto il futuro tecnico del club: la Germani non ha ricevuto la licenza per partecipare alla prossima edizione di Eurocup (le squadre italiane sono state ridotte a tre con la conferma di Virtus Bologna, Reyer Venezia e Trento) e ha fatto richiesta per ottenerne una triennale in Champions League, ancora da valutare.
"La Pallacanestro Brescia è lieta di ufficializzare la notizia dell'acquisto di Amedeo Della Valle - ha anticipato l'ad della Germani, Mauro Ferrari -, giocatore destinato a ricoprire un ruolo importante all'interno del nostro nuovo progetto sportivo". Della Valle sarà presentato il 28 giugno alle ore 18.00 presso la sede operativa del club.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità