Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: Prima mossa per la Virtus Bologna: rinnovato Kyle Weems

Daniele Fantini

Aggiornato 30/06/2021 alle 16:05 GMT+2

BASKET, SERIE A - Dopo l'arrivo di Sergio Scariolo sulla panchina e la conferma di Awudu Abass a ingaggio ribassato, prima mossa di mercato della Virtus Bologna: rinnovo contrattuale per Kyle Weems per le prossime due stagioni.

Kyle Weems, Virtus Segafredo Bologna, Serie A 2020-21

Credit Foto Eurosport

La Virtus si può migliorare, ma è anche necessario lavorare in continuità rispetto all'ultima stagione. Sergio Scariolo aveva disegnato così il quadro estivo in fase di presentazione e, dopo la conferma con riduzione dell'ingaggio di Awudu Abass, è arrivata l'ufficialità del prolungamento contrattuale per Kyle Weems.
L'ala statunitense, grande protagonista della finale-scudetto vinta per 4-0 sull'Olimpia Milano (15.7 punti di media nelle LBA Finals), ha firmato per altri due anni dando così forma a quello che dovrebbe costituire lo "zoccolo duro" bianconero nella prossima stagione: oltre a Weems, sono sotto contratto Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Amedeo Tessitori, Amar Alibegovic e il già citato Awudu Abass, mentre si avvicinano le conferme anche di Vince Hunter e Milos Teodosic, che ha tempo fino al 10 luglio per esercitare la clausola di escape per una squadra di Eurolega.
In partenza Giampaolo Ricci, diretto a Milano al termine del torneo preolimpico di Belgrado, così come Julian Gamble, Stefan Markovic e Josh Adams. Le priorità del mercato virano, dunque, sulla ricerca di un esterno con punti nelle mani, un 4 con tiro da fuori e un centro di qualità e quantità.
"Io e la mia famiglia siamo davvero emozionati - le parole di Weems al momento del rinnovo -. Ringrazio la proprietà ed il club. Ci siamo trovati molto bene a Bologna ed è un onore poter trascorrere altri due anni in questa società e poter giocare di nuovo davanti ai nostri meravigliosi tifosi. Non vedo l’ora di iniziare la stagione, di conoscere coach Sergio Scariolo, che ho visto allenare la nazionale spagnola per molto tempo, lo staff, e di lottare insieme ai miei compagni di squadra".
picture

Kyle Weems osannato dal popolo Virtus "MVP, MVP"!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità