Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: altra tegola per la Virtus Bologna: 40 giorni di stop per Marco Belinelli

Davide Fumagalli

Pubblicato 11/03/2022 alle 15:41 GMT+1

BASKET, SERIE A - Oltre un mese di stop per Marco Belinelli: il capitano della Virtus Bologna si è procurato una lesione di secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra nella gara di Eurocup contro la Reyer Venezia. Sarà costretto a saltare diverse gare, la prima il derby contro la Fortitudo Bologna: mancherà anche Alessandro Pajola, positivo al Covid, in dubbio Toko Shengelia.

Marco Belinelli, Segafredo Virtus Bologna, Supercoppa 2021

Credit Foto Getty Images

La fortuna proprio non è dalla parte della Virtus Segafredo Bologna in questa stagione. Vero la gioia per gli ultimi colpi di mercato Daniel Hackett e Toko Shengelia, ma i campioni d'Italia in carica dovranno fare a meno di Marco Belinelli per oltre un mese dopo l'infortunio muscolare rimediato nella gara di Eurocup vinta al Taliercio contro la Reyer Venezia. "Marco Belinelli, nella gara di mercoledì contro l'Umana Reyer Venezia, ha riportato una lesione di secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Il giocatore ha già iniziato le terapie specifiche e i tempi di recupero sono stimati in circa 40 giorni", recita il comunicato della Virtus Bologna dopo gli esami strumentali di rito.
Lesione di secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Tempi di recupero sono stimati in circa 40 giorni
Belinelli, che negli ultimi giorni è diventato papà per la prima volta della piccola Nina Sophie, in questa stagione si era già dovuto fermare a novembre per un intervento chirurgico al gomito per un problema di borsite. Certo la Virtus perderà il suo capitano e giocatore simbolo, in campo e nello spogliatoio, anche se il reparto guardie a disposizione di Sergio Scariolo è tutt'altro che scarno, soprattutto dopo l'ultimo arrivo di Daniel Hackett.
L'assenza di Belinelli si protrarrà per diverse gare tra campionato ed Eurocup, a partire da domenica sera quando tutta Bologna sarà concentrata sul derby delle 20.45 tra Fortitudo e Virtus. Oltre a Beli, la Segafredo dovrà fare a meno di Alessandro Pajola, ancora ai box per la positività al Covid, e molto probabilmente di Toko Shengelia. Il georgiano, ultimo arrivo dopo la separazione col CSKA Mosca, si sta ancora allenando per conto suo per ritrovare la forma migliore e potrebbe esordire mercoledì prossimo in Eurocup contro il Cedevita Olimpia Lubiana, anche se è stato regolarmente tesserato per la Serie A al pari di Hackett.
picture

Tripla irreale di Belinelli, overtime Milano-Virtus

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità