L'Assemblea della Legabasket ha deciso: finali scudetto a 5 gare, Supercoppa a Brescia

BASKET, SERIE A - L'Assemblea della Legabasket ha deciso di ridurre da sette a cinque gare la serie delle finali-scudetto della prossima stagione, allineandosi con gli altri grandi campionati europei. La Supercoppa si terrà al PalaLeonessa di Brescia, mentre il progetto per Dubai slitterà al 2024.

L'allarme di Melli: "7 gare sono troppe, facciamo una finale a 5!"

Video credit: Eurosport

L'appello lanciato da Nicolò Melli al termine delle finali-scudetto (e condiviso da molti altri addetti ai lavori) è stato recepito. Durante l'assemblea tenuta in videoconferenza, la Legabasket ha scelto di modificare il format dei playoff per la prossima stagione, con ogni serie (finali comprese) da disputare al meglio delle cinque gare.
La prossima stagione comincerà nel weekend tra sabato 23 e domenica 24 settembre con la Supercoppa 2023: la Lega ha ricevuto la candidatura della Germani Brescia, che si appresta così a ospitare l'evento per il secondo anno consecutivo. A differenza della scorsa stagione, il PalaLeonessa potrà accogliere il pubblico di casa, essendo Brescia una delle partecipanti alla kermesse assieme a EA7 Emporio Armani Milano, Virtus Segafredo Bologna e Bertram Yachts Tortona.
L'idea studiata in inverno per portare il prodotto all'estero, con la possibilità di organizzare la Supercoppa a Dubai, slitterà invece alla stagione 2024. Anche la Legabasket, come Eurolega e FIBA, sta guardando con interesse al mercato mediorientale.
La regular-season comincerà invece nel weekend tra sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre, e si chiuderà domenica 5 maggio 2024. Le Final Eight di Coppa Italia si terranno infine tra mercoledì 14 e domenica 18 febbraio 2024 in località ancora da definirsi.
picture

L'allarme di Melli: "7 gare sono troppe, facciamo una finale a 5!"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ