Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

'Gladbach e Friburgo, vittorie dal sapore di Europa. Ko fatale per il Paderborn: è retrocessione

Francesco Sessa

Aggiornato 16/06/2020 alle 23:13 GMT+2

Oltre a Bayern e Werder Brema, sono scese in campo altre 6 squadre nella giornata di Bundes: il Borussia Moenchengladbach supera nettamente il Wolfsburg ed è momentaneamente quarto. Vittoria chiave per il Friburgo contro l'Herta per l'Europa League, il Paderborn perde con l'Union Berlino e saluta la Bundes.

Moenchengladbach's German midfielder Jonas Hofmann (2ndR) celebrates scoring his second goal with his teammates during the German first division Bundesliga football match Borussia Moenchengladbach v VfL Wolfsburg in Moenchengladbach, western Germany, on J

Credit Foto Getty Images

La vittoria del Bayern Monaco contro il Werder Brema ha chiuso la corsa al Meisterschale. Ma la Bundesliga ha ancora molto da dire nelle due giornate (e mezza) che restano ancora da giocarsi. Partiamo dalla corsa alla Champions League: il Borussia Moenchengladbach supera nettamente il Wolfsburg (3-0, doppietta di Hofmann e rete di Stindl) e si porta momentaneamente al quarto posto in classifica. Domani è attesa la riposta del Bayer Leverkusen, impegnato in casa contro il Colonia e ora a -2 dagli uomini di Marco Rose.
picture

SC Freiburg - Hertha BSC

Credit Foto Getty Images

Europa League e retrocessione

Anche la corsa all'Europa League è tutt'altro che conclusa. E in questo senso pesa la vittoria odierna del Friburgo contro l'Herta Berlino per 2-1. Succede tutto nel giro di pochi minuti: l'italiano Grifo sblocca il match dopo un'ora di gioco, l'Herta pareggia al 66' con il rigore realizzato da Ibisevic ma soccombe al 71' con la rete di Petersen. I ragazzi di Streich sono ora al 7° posto, a +2 dall'Hoffenheim impegnato domani contro l'Augsburg.
Ma la giornata di verdetti non si conclude con il titolo conquistato dal Bayern Monaco. In fondo alla classifica, infatti, il Paderborn deve salutare la Bundesliga: fatale la sconfitta odierna contro l'Union Berlin firmata Zolinski. Ma le speranze di salvezza erano ormai pochissime. Da stabilire ora chi farà compagnia agli uomini di Baumgart, chi arriverà terz'ultimo (e quindi giocherà lo spareggio contro la terza della Zweite Liga) e chi si salverà. Il Werder, sconfitto oggi dal Bayern, è a forte rischio.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità