Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bundesliga - È il Bayer Leverkusen l'anti-Bayern! Primo in classifica 6 anni dopo

Luca Stamerra

Aggiornato 14/12/2020 alle 17:17 GMT+1

BUNDESLIGA - Con la vittoria nel posticipo per 4-1 sull'Hoffenheim, il Bayer Leverkusen sale in vetta alla classifica scavalcando il Bayern Monaco. Era dal settembre 2014 che le Aspirine non si trovavano da soli in testa alla Bundesliga. La squadra di Bosz è la vera avversaria del Bayern in questa stagione?

Il 17enne Wirtz realizza il momentaneo 3-1 - Bayer Leverkusen-Hoffenheim - Bundesliga 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il Bayer Leverkusen sarà un avversario tosto da affrontare in Europa League per le tre italiane alla caccia del trofeo, non subito ai 16esimi perché anche loro hanno vinto il proprio girone, ma le Aspirine - intanto - si sono prese la vetta della Bundesliga. Complice il rocambolesco pareggio del Bayern Monaco sul campo dell'Union Berlino (1-1), il Bayer Leverkusen realizza il sorpasso in vetta grazie al 4-1 sull'Hoffenheim con i gol di sul Bailey (doppietta), Wirtz e Alario su rigore.
picture

Bailey, che bellezza! Leverkusen in vetta dopo 6 anni

Calendario e classifiche

La squadra di Peter Bosz, comunque piena zeppa di infortunati, continua ad andare per la propria strada, trovando la settima vittoria del proprio campionato in 11 gare (4 pareggi nel parziale). Da annotare, nella vittoria sull'Hoffenheim, il fantastico gol di Bailey che ha aperto le marcature con un sinistro imprendibile per Baumann e il gol del tris realizzato dal 17enne Wirtz (classe 2003) che ha già avuto diverse offerte dalla Premier League.
Visto il periodo del Borussia Dortmund, è il Bayer Leverkusen la vera anti-Bayern Monaco? Intanto le Aspirine si godono la vetta: l'ultima volta che il Bayer era da solo in testa alla classifica fu il 14 settembre 2014, alla terza giornata dopo due vittorie e un pareggio. Un'epoca fa ormai.
picture

Lewandowski risponde a Promel: 1-1 Bayern a Berlino

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità