Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Union Berlino-Borussia Dortmund: Moukoko è il marcatore più giovane di sempre in Bundesliga

Simone Pace

Aggiornato 18/12/2020 alle 22:20 GMT+1

BUNDESLIGA - Segnando la rete dell'1-1 contro l'Union Berlino nell'anticipo della 13esima giornata di Bundesliga, Youssoufa Moukoko è diventato a 16 anni e 28 giorni il giocatore più giovane a trovare la via del gol nel massimo campionato tedesco.

Youssoufa Moukoko

Credit Foto Getty Images

Youssoufa Moukoko, a 16 anni e 28 giorni, entra nella storia della Bundesliga: segnando il gol dell'1-1 contro l'Union Berlino, nell'anticipo della 13a giornata di Bundesliga, l'attaccante del Borussia Dortmund è diventato il marcatore più giovane nella storia del massimo campionato tedesco. Il primato è stato raggiunto grazie a una rete splendida, un sinistro di prima intenzione su verticale di Guerreiro che si è insaccato sotto la traversa non dando scampo a Luthe.
Moukoko aveva già battuto un primato lo scorso 22 novembre quando, entrando sul terreno di gioco nei minuti finali del match Hertha Berlino-Borussia Dortmnd, era diventato l'esordiente più giovane di sempre in Bundesliga. All'epoca sulla panchina dei gialloneri sedeva ancora Lucien Favre, esonerato all'indomani del clamoroso 1-5 contro lo Stoccarda di sabato scorso.
picture

Dortmund ok, Reus risolve la prima di mister Terzic

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità