Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Bundesliga: Sebastien Haller out diversi mesi, il tumore ai testicoli è maligno

Daniele Fantini

Pubblicato 30/07/2022 alle 15:14 GMT+2

CALCIO, BUNDESLIGA - Il Borussia Dortmund ha annunciato che l'attaccante francese Sebastien Haller sarà costretto a sottoporsi a un ciclo di chemioterapia per combattere un tumore maligno ai testicoli. Resterà fuori diversi mesi, e il club dovrà tornare sul mercato alla ricerca di un sostituto.

Guardiola: "Haaland? Ragazzo divertente, si è ambientato bene"

La diagnosi ha confermato i timori peggiori. Il tumore ai testicoli che ha colpito Sebastien Haller è maligno, e l'attaccante francese sarà costretto a uno stop di diversi mesi per sottoporsi a un ciclo di chemioterapia.
"Sebastien riceverà il miglior trattamento possibile - ha spiegato Sebastian Kehl, direttore sportivo del club giallonero -. Le possibiltà di recupero completo sono molto buone. I nostri pensieri sono con lui e con la sua famiglia in questo momento molto difficile. Gli auguriamo tanta forza e ottimismo".
La prima diagnosi era stata fatta durante il ritiro pre-campionato della squadra. Haller è tornato immediatamente a Dortmund per sottoporsi a ulteriori esami che, purtroppo, hanno confermato la brutta notizia. Anche il giocatore ha dato l'annuncio ai suoi fan sui social, mostrandosi deciso a rientrare in campo il prima possibile.
Il Dortmund dovrà però tornare sul mercato alla ricerca di un sostituto. Haller, arrivato dall'Ajax per una cifra superiore ai 30 milioni di euro, avrebbe dovuto rimpiazzare Erling Håland,passato al Manchester City, e ora il club si trova con un vuoto da riempire in attacco, visto che l'unico centravanti puro attualmente in rosa è il diciassettenne Youssoufa Moukoko.
picture

Guardiola: "Haaland? Ragazzo divertente, si è ambientato bene"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità