Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

BUNDESLIGA - Werder Brema-Bayern Monaco 1-2, Gnabry e Sané regalano i tre punti a Tuchel

Samuele Fortino

Aggiornato 06/05/2023 alle 20:54 GMT+2

BUNDESLIGA - Nonostante qualche problemino in più rispetto al previsto il Bayern Monaco si sbarazza del Werder Brema e vince 2-1: la decidono Gnabry e Sané. Il gol finale di Schmidt dà speranza al Werder, che esce comunque a testa alta. La formazione bavarese non impressiona a livello di gioco ma strappa tre punti preziosissimi nella corsa alla Bundesliga.

Serge Gnabry celebrando su gol con el Bayern ante el Werder Bremen.

Credit Foto Getty Images

Non bello ma concreto: potremmo riassumere così il successo del contro il Werder Brema. La squadra di Tuchel non ha brillato, ma ha vinto 2-1 con le reti di Gnabry e Sané. Il super gol di Schmidt ha dato speranza al Werder, che però ha speso troppe energie per difendere la porta dalle incursioni bavaresi. I 3 punti ottenuti proiettano la banda di Tuchel a +4 sul , che giocherà domani contro il Wolfsburg. La Bundesliga è tutt'altro che chiusa, ma questo Bayern concreto sembra essere indirizzato verso un altro successo in patria.

Il tabellino

WERDER BREMA-BAYERN MONACO 1-2

WERDER BREMA (3-5-2): Pavlenka; Pieper (54' Veljkovic) , Stark, Friedl; Weiser, Bittencourt (82' Schmidt), Gross (77' Gruev), Stage, Jung (77' Bittencourt); Duksch (77' Philipp) , Schmid. Allenatore: Werner.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer; Mazraoui, Pavard, de Ligt, Cancelo; Kimmich, Gravenberch (64' Muller); Gnabry, Musiala, Coman (64' Sané); Mane (88' Sarr). Allenatore: Tuchel.
ARBITRO: Christian Dingert.
GOL: 62' Gnabry, 72' Sané, 87' Schmidt.
ASSIST: Musiala, Mazraoui
AMMONITI: 15' Joao Cancelo per fallo su Bittencourt, 20' Pieper per fallo su Musiala, 31' Friedl per fallo su Musiala.
NOTE: al 54' lascia il campo Pieper per infortunio, recupero +1', +5'.

La partita in 5 momenti chiave

21' PARATONA DI PAVLENKA! Il Bayern guadagna una buona punizione dalla tre quarti, Kimmich crossa perfettamente per Pavard. Il francese colpisce di testa, liberissimo in area ma trova la risposta di Pavlenka.
34' OCCASIONE WERDER BREMA! Gross fa tutto da solo con una gran penetrazione centrale, salta secco Pavard e calcia forte: palla alta non di molto.
62' GOL BAYERN MONACO! Cross di Mané, Musiala sbaglia il velo ma involontariamente serve Gnabry che non sbaglia da due passi.
72' GOL BAYERN MONACO! Azione vera dei bavaresi, come non se ne vedevano da un po': Cancelo innesca benissimo Mazraoui, che con i tempi giusti serve Sané: raddoppio Bayern.
87' GOL WERDER BREMA! D'orgoglio reagisce il Werder: bolide pazzesco di Schmidt da fuori area e palla sotto il sette, partita riaperta.

Il momento social del match

Il migliore

SANE: quando entra la partita cambia e anche oggi è andata proprio così, un gol preziosissimo anche in una serata in cui il Bayern Monaco non ha brillato sotto porta.

Il peggiore

MANE: ancora una volta impalpabile, dal rientro dell'infortunio non è più lo stesso. Fatica ad entrare negli schemi di Tuchel e non digerisce la posizione di prima punta. L'azione del primo gol nasce da un suo cross, ma in maniera fortuita.
picture

Che gol di Tel: è il più giovane marcatore del Bayern Monaco

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità