Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bundesliga - Bayern Monaco-RB Lipsia 2-1: i bavaresi escono dalla crisi con una doppietta di Kane, segna anche Sesko

Luca Stamerra

Aggiornato 26/02/2024 alle 18:12 GMT+1

BUNDESLIGA - Dopo una serie di 3 sconfitte consecutive tra campionato e Champions League, che hanno portato Tuchel ad annunciare l'addio a fine stagione, arriva finalmente la vittoria riparatrice per il Bayern. I bavaresi superano 2-1 il Lipsia grazie alla doppietta di Kane che raggiunge quota 27 gol in campionato in 23 gare. Non è stato facile, con i sassoni che avevano pareggiato con Sesko.

Highlights: Bayern-Lipsia 2-1, decide Kane al 91'

Dopo una serie di tre sconfitte consecutive tra campionato e Champions, tra cui il ko contro la Lazio all'andata degli ottavi, il Bayern Monaco trova finalmente una vittoria. Una vittoria importante perché arrivata contro un avversario di livello come il Lipsia, e importante per non lasciar scappare il Bayer Leverkusen che era andato addirittura a +11 dopo la vittoria nell'anticipo contro il Mainz. Per battere il Lipsia, però, serve il miglior Kane possibile. Doppietta per il britannico che raggiunge quota 27 gol in 23 gare di campionato. Superlativo il gol del 2-1 in girata mancina. Menzione speciale anche per Neuer che ha tenuto a galla i suoi nel secondo tempo, quando i sassoni avevano preso il dominio del campo per diversi minuti. Insomma, meno pressioni su Tuchel che ha annunciato l'addio al Bayern a fine stagione, ma il gioco dei bavaresi è ancora poco fluido. Da segnalare, questa volta, nessuna protesta dei tifosi allo stadio tra palline da tennis o monete di cioccolato. Anche perché, ormai, hanno vinto, con la decisione della Lega Calcio tedesca di chiudere le trattative con i fondi di private equity che avrebbero esternalizzato i diritti televisivi.

Bundesliga: news e risultati

Tabellino

Bayern Monaco-RB Lipsia 2-1 (0-0 primo tempo)
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, de Ligt, Dier, Guerreiro; Pavlovic (81' Kim Min-Jae), Goretzka; L.Sané (65' Tel), T.Müller (65' Laimer), Musiala (84' Choupo-Moting); Kane. All. Thomas Tuchel
RB LIPSIA (4-4-2): Blaswich; Henrichs, Orban, Simakan, Raum (90+2 Lukeba); Dani Olmo, Schlager, A.Haidara (74' Kampl), Xavi Simons (87' Elmas); Openda (74' Y.Poulsen), Sesko (90+2 Baumgartner). All. Marco Rose
Marcatori: 56' e 90+1 Kane (B); 70' Sesko (L)
Arbitro: Sascha Stegemann
Ammoniti: 38' Pavlovic, 41' Orban, 59' de Ligt, 66' Musiala, 67' Schlager, 78' Simakan
Espulsi: nessuno

Cronaca in 8 momenti

5' PALO DI KANE - Prima chance per il Bayern Monaco con Guerreiro che serve Kane: colpo di testa del britannico, ma Blaswich devia sul palo.
33' OCCASIONE SANÉ - Gran palla di Musiala per Sané che riesce ad inserirsi in area, ma non perfora la porta di Blaswich che aspetta fino all'ultimo per tuffarsi e chiude lo specchio all'ex Manchester City.
52' NEUER DICE DI NO – Prima occasione per i sassoni col sinistro da fuori di Haidara, ma Neuer è vigile e devia in calcio d'angolo.
53' SIMAKAN VICINO AL GOL - Sul corner battuto da Xavi Simons, arriva il sinistro in girata di Simakan che sfiora il palo alla destra di Neuer.
56' GOL KANE - Dopo le diverse occasioni del Lipsia, ecco il gol del Bayern Monaco. Passaggio smarcante di Musiala per Kane che col sinistro calcia sul palo più lontano dove Blaswich non può arrivare.
61' MIRACOLO NEUER - La difesa del Bayern si apre in due e lascia passare Sesko che però trova il muro Neuer. Una parata che vale un gol.
Sesko segna il gol del pareggio in Bayern Monaco-Lipsia - Bundesliga 2023/2024
70' GOL SESKO - Il Lipsia non molla e trova il gol del pareggio con Sesko dopo il tocco smarcante di Dani Olmo. Tutto merito anche della deviazione di Goretzka che beffa Neuer.
90+1 GOL KANE - Il Lipsia sembra controllare bene la partita e, anzi, vuole provare a vincerla. In pieno recupero arriva però il gol di Kane che con una girata mancina batte Blaswich. Che gol!

Il momento social

Il Bayern va male? Ci pensa Kane a tirarlo fuori dai guai...

Il migliore

Harry KANE - Era arrivata qualche critica anche per lui, soprattutto a Bochum, per la serie di tre sconfitte consecutive. Lui ha risposto da gran campione con una doppietta al Lipsia. Che gol, uno più bello dell'altro. Il sinistro al volo al 91' è da vero bomber.

Il peggiore

Leroy SANÉ - Giornata da dimenticare. Si mangia un gol già fatto nel primo tempo, poi si lamenta perché i compagni non gli passano la palla. A volte, però, non si accorge neanche che il pallone stia gravitando vicino ai suoi piedi, tanto che Müller lo riprende per mancanza di concentrazione. Poi Tuchel lo toglie a metà ripresa perché non è mai pericoloso.
picture

Xhaka segna e simula un infortunio: è uno scherzo al medico di squadra

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità