Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bundesliga - La panchina di Tuchel trema dopo il 3° ko consecutivo, ma il Bayern Monaco per ora non lo esonera

Luca Stamerra

Aggiornato 19/02/2024 alle 18:49 GMT+1

BUNDESLIGA - Prima lo 0-3 col Bayer Leverkusen. Poi la sconfitta in casa della Lazio, nell'andata degli ottavi, e adesso anche un ko contro il Bochum. Serie aperta di tre sconfitte consecutive che si sono viste poche volte nella storia del Bayern Monaco. Tuchel è un po' sulla graticola, ma per ora la società bavarese non crede ci siano i presupposti per un esonero. Saranno decisive le prossime 2.

Bayern, crisi senza fine: a Bochum terzo ko di fila. Gli highlights

Periodo da incubo per il Bayern Monaco. Contro il Bochum è arrivata la terza sconfitta consecutiva per Tuchel e i suoi giocatori. Una settimana fa il ko contro il Bayer Leverkusen, che ha dato una lezione ai bavaresi con un netto 3-0, oggi il 3-2 in casa del Bochum. Da ricordare, nel mezzo, la sconfitta contro la Lazio nell'andata degli ottavi di Champions. Una serie davvero preoccupante per il Bayern, tanto che qualcuno ha temuto potesse esserci l'esonero di Tuchel a fine giornata. L'anno scorso Nagelsmann fu esonerato per molto meno... L'ex allenatore di PSG e Chelsea, però, non si è dimesso, considerando questa sconfitta una somma di episodi sfavorevoli. E la posizione del Bayern? C'è preoccupazione ma, fa sapere Sky Sport Germania, non ci sono ancora i presupposti per allontanare Tuchel.
Con questo nuovo ko, il Bayern Monaco è finito a -8 dalla capolista Leverkusen. Ma non tutto è perduto... Ci sono altre due partite prima del ritorno di Champions contro la Lazio e la prossima sarà già bella tosta perché all'Allianz arriverà il Lispia. Poi sarà trasferta a Friburgo. Queste gare saranno decisive per il destino di Tuchel.
picture

Invasione di macchinine telecomandate in campo: interrotta Colonia-Werder Brema

Le parole di Tuchel a fine partita

Succede dopo ogni sconfitta, ma il 'come abbiamo giocato' è fondamentale. Ecco perché i 90 minuti di oggi sono molto diversi dal secondo tempo della Lazio o dalla partita di Leverkusen. Oggi è stata un po' la legge di Murphy. Tutto quello che poteva andare storto è andato storto. Abbiamo creato alcune occasioni di altissimo livello. Quella di Kane nel primo tempo sarebbe potuta essere decisiva. Nel secondo tempo ne abbiamo avuta un'altra con Sané. Dopo l'intervallo non so se abbiamo perso un po' di intensità o se il Bochum ha intensificato il suo gioco. Complessivamente oggi abbiamo fatto una prestazione diversa rispetto a quella contro il Leverkusen e la Lazio. Non ci siamo mai fermati, non abbiamo mai smesso di provarci
picture

Bayer Leverkusen senza freni: festa totale a Heidenheim, vittoria e record

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità