Eurosport
Calciomercato Atalanta - Cessione di Romero al Tottenham per 50 milioni più 5 di bonus: Demiral al suo posto dalla Juve
Di
Pubblicato 03/08/2021 alle 17:22 GMT+2
CALCIOMERCATO - L'Atalanta ha trovato l'accordo per la cessione di Cristian Romero al Tottenham, con il difensore argentino che andrà via per 50 milioni più 5 di bonus. I nerazzurri hanno già in mano il sostituto avendo chiuso con la Juventus per Demiral: prestito con diritto di riscatto a 30 milioni per avere il centrale turco.
Romero a duello con Lautaro Martinez durante Inter-Atalanta - Serie A 2020/2021 - Getty Images
Credit Foto Getty Images
Romero andrà al Tottenham. Non è ufficiale, ma poco ci manca con l'Atalanta che ha trovato l'accordo con il club londinese per la cessione del difensore argentino che era da poco rientrato dalle vacanze (dopo averlo riscattato dalla Juve). Battuta la concorrenza del Barcellona, con il Tottenham che verserà nelle casse del club orobico la bellezza di 50 milioni più 5 di bonus per il classe '98. Una cifra super per l'Atalanta che continua a fare colpi di mercato... In uscita! Una sua grande caratteristica degli ultimi anni. Saper monetizzare i giocatori che ha sapientemente fatto valorizzare in campo. Con buona pace dei tifosi che, qualche settimana fa, avevano protestato con la società per il mercato in uscita.
Arriva Demiral al suo posto
E l'Atalanta ha già trovato il sostituto del centrale argentino, considerando che sta per arrivare Demiral dalla Juventus. Il centrale turco, dopo una stagione in bianconero, si trasferirà all'Atalanta con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 30 milioni.
Ma Romero non era della Juventus?
È vero, tecnicamente parlando Romero era un giocatore della Juventus, considerando che era stato 'mandato' all'Atalanta con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto. L'Atalanta, infatti, riscatterà in maniera anticipata il giocatore per poi cederlo al Tottenham e intascarsi i 55 milioni. Soldi che reinvestirà però subito per andare a prendersi Demiral.
Il contratto prevede, inoltre, la facoltà per l’Atalanta B.C. S.p.A. di esercitare un diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del medesimo calciatore a fronte di un corrispettivo di 16 milioni, pagabili in tre esercizi. [il contratto di acquisto di Romero da parte dell'Atalanta]
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità