Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Commisso allo scoperto: "Vlahovic non rinnoverà con la Fiorentina. Nostri sforzi non sono stati premiati"

Stefano Dolci

Aggiornato 05/10/2021 alle 11:41 GMT+2

CALCIOMERCATO - Con una nota pubblicata sul sito ufficiale del club gigliato, il patron della Fiorentina Rocco Commisso fa capire che Dusan Vlahovic e il suo entourage hanno deciso di non accettare la proposta di rinnovo avanzata dal club: "Sarebbe stato il giocatore più pagato della storia del club. nonostante i nostri sforzi, la proposta di rinnovo non è stata accettata. Ci ho provato ma...".

Vlahovic in azione durante l'amichevole Espanyol-Fiorentina

Credit Foto Getty Images

Rocco Commisso nelle scorse settimane era stato molto chiaro, in merito alla propria irritazione, riguardo ai mancati passi in avanti nella trattativa di rinnovo fra Dusan Vlahovic, bomber classe 2001 e stella della squadra di Vincenzo Italiano, e la Fiorentina. Il presidente italo-americano però, nel giorno del suo rientro negli States, ha deciso di rompere lo stallo e comunicare ai tifosi, con una lettera pubblicata sul sito ufficiale del club viola, che l’attaccante serbo non ha accettato la proposta dei viola che l’avrebbe fatto diventare il giocatore più pagato della storia della Fiorentina.
Commisso, che ha ammesso di essersi speso in prima persona nelle sue settimane italiane per provare a convincere il giocatore e il suo entourage a restare a Firenze, non nasconde la propria delusione nella sua nota e – pur non dicendolo apertamente – lascia intendere che nelle prossime settimane/mesi troverà insieme ai dirigenti una soluzione per risolvere l’impasse e individuare nel breve soluzioni fattibili ed adeguate per proseguire al meglio la stagione. Un modo articolato per far capire che la Fiorentina ascolterà le offerte che arriveranno e proverà a monetizzare al massimo da un eventuale cessione. Già in estate Vlahovic era stato corteggiato da Manchester City, Atletico Madrid, mentre la società più attiva sul serbo, secondo i rumors di mercato, sarebbe la Juventus, che per assicurarsi il giocatore la prossima estate starebbe pensando sia a una proposta solo di soldi, sia a un’offerta che preveda soldi e contrapartite tecniche in cambio. Staremo a vedere di sicuro la storia d'amore fra Vlahovic e Firenze, da oggi sarà molto differente.

La lettera di Commisso

"Dal mio arrivo a Firenze ho sempre promesso ai nostri tifosi che sarei stato sincero con loro e che non avrei mai fatto promesse che non potevo mantenere. Desidero, pertanto, aggiornare il Popolo Viola relativamente ad una questione di cui si è molto parlato e scritto in questi mesi, ovvero il rinnovo del contratto di Dusan Vlahovic. Come sapete la Fiorentina ha fatto un’offerta molto importante al calciatore, una proposta di contratto che lo avrebbe reso il giocatore più pagato della storia del Club.
La nostra offerta era stata, inoltre, nel tempo migliorata in più occasioni per venire incontro alle richieste sia di Dusan che del suo entourage, ma, nonostante i nostri sforzi, la proposta di rinnovo non è stata accettata.In queste settimane in cui sono stato qui a Firenze ho provato personalmente a trovare una soluzione che potesse rendere felice il ragazzo ed il Club, ma, con mio grande dispiacere, ogni nostro tentativo e ogni nostro sforzo non è stato premiato.
A me ed alla Fiorentina non resta altro che prendere atto della volontà del calciatore e del suo entourage e di conseguenza individuare nel breve soluzioni fattibili ed adeguate per proseguire al meglio questa nuova ed entusiasmante stagione. In ogni caso Dusan Vlahovic ha un contratto che lo lega alla Fiorentina per i prossimi 21 mesi e siamo sicuri che il calciatore, come ha sempre dimostrato, darà il suo contributo per aiutare la squadra nel raggiungere i propri obiettivi, dimostrando la professionalità che lo ha contraddistinto da quando è arrivato a Firenze con il massimo rispetto dei nostri tifosi, dei suoi compagni, del mister e di tutta la Società viola”.
picture

Terracciano: "Gioco io?", Italiano: "Non ti convoco"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità