Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Inter - Attesa per l'ufficialità di Simone Inzaghi: firma il giovedì 3 giugno dopo l'ok della Lazio

Luca Stamerra

Pubblicato 01/06/2021 alle 23:13 GMT+2

CALCIOMERCATO - Finalmente è arrivato l'ok di Lotito che ha liberato definitivamente Simone Inzaghi dagli accordi precedenti. Ora il tecnico piacentino potrà firmare con l'Inter: attesa l'ufficialità per giovedì 3 giugno. L'allenatore, intanto, ha già sentito Marotta per il fare il punto della situazione sulla rosa. Niente stravolgimenti, solo qualche innesto.

Simone Inzaghi dà indicazioni durante Lazio-Crotone - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Si muove veloce il valzer degli allenatori. In giornata è arrivato la conferma della permanenza di Mihajlovic al Bologna, mentre Conte non andrà al Real Madrid: la panchina dei blancos è stata infatti presa da Carlo Ancelotti. Si attende invece l'ufficialità della firma di Simone Inzaghi all'Inter. L'ormai ex tecnico della Lazio ha trovato già da qualche giorno l'intesa con i nerazzurri, ma doveva prima "liberarsi" dei biancocelesti. Finalmente è arrivato il nullaosta da parte di Lotito, risolti i discorsi economici che pendevano tra i due e, adesso, Simone Inzaghi è libero di firmare altrove. Anche la Lazio ha accelerato il passo per il nuovo tecnico, con la trattativa molto avviata con Maurizio Sarri (con Dionisi seconda scelta).
Secondo quanto riportato da Repubblica, l'ufficialità dell'approdo di Inzaghi all'Inter è ora attesa per giovedì 3 giugno. Due stagioni a 4 milioni netti più bonus: questa l'intesa economica che aveva fatto dire sì ad Inzaghi, con ripensamento dopo il rinnovo quasi firmato con la Lazio. Il tecnico piacentino ha già sentito Marotta per valutare la rosa in essere, compresi i giocatori poco utilizzati da Conte nell'ultimo anno di gestione. Inzaghi ha confermato tutti (compresi Sensi e Vecino) e vuole solo qualche innesto rispetto ai sicuri partenti (Lazzari per Hakimi?).
picture

Inter, Antonello: "Inzaghi? Al lavoro per la soluzione corretta"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità