Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Inter, tutto fatto per Onana da giugno 2022: il portiere guadagnerà 3 milioni netti l'anno

Luca Stamerra

Pubblicato 22/11/2021 alle 17:37 GMT+1

CALCIOMERCATO - L'Inter ha ormai chiuso il discorso Onana, trovando l'accordo con il portiere attualmente in rosa nell'Ajax (ma che ha perso il posto da titolare). Il classe '96 arriverà a giugno a parametro zero e guadagnerà 3 milioni l'anno. Con l'obiettivo di scalzare Handanovic tra i pali.

L'Ajax perde l'imbattibilità dopo 30 match: gli highlights

Da una parte il campionato, con l'Inter che cerca il secondo titolo consecutivo, dall'altra il mercato con i nerazzurri che impostano già la stagione 2022-2023. Un primo passo sarà il rinnovo di Brozovic, che diventa sempre più realizzabile, ma l'Inter ha già in mano due-tre profili per il prossimo anno da chiudere abbastanza in fretta. Tra questi c'è il portiere André Onana su cui l'Inter sta lavorando da tempo. Secondo la Gazzetta dello Sport, la trattativa si è ormai chiusa positivamente per il club milanese che ha ormai trovato l'accordo definitivo con il portiere dell'Ajax, a cui scade il contratto a giugno 2022.
Il portiere camerunense farà da concorrenza ad Handanovic, con la seria possibilità che il classe '96 lo scalzi durante la stagione. Parliamo comunque della prossima annata perché Onana resterà all'Ajax fino a giugno, mentre l'annuncio ufficiale dovrebbe invece esserci per febbraio. L'estremo difensore andrà a guadagnare 3 milioni netti a stagione.
Onana non è però il titolare dell'Ajax dopo che è stato trovato positivo ad un controllo antidoping, alla sostanza furosemide, nell'ottobre 2020. Squalifica ridotta a 9 mesi ed è tornato da poche settimane a disposizione di ten Hag. Per il tecnico dei lancieri, però, il titolare è ormai il 38enne Remko Pasveer.
picture

Locatelli: "Il gol col Milan? Mia nonna juventina mi disse..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità