Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, le 5 trattative che vi siete persi oggi (11/01)

Stefano Silvestri

Aggiornato 11/01/2021 alle 22:50 GMT+1

CALCIOMERCATO - La Fiorentina sfida la Roma per riportare El Shaarawy in Serie A. Il Milan ha un'alternativa a Simakan: Loic Badé, giovane difensore centrale del Lens. Il Napoli sta per cedere Malcuit al Parma: manca solo l'ok del terzino. Visite mediche per Slimani col Lione, mentre la Sambenedettese ci prova con l'ex nerazzurro Schelotto.

Stephan El Shaarawy

Credit Foto Getty Images

El Shaarawy, ci prova la Fiorentina

Stephan El Shaarawy continua a stazionare nel radar della Serie A. Secondo l'edizione odierna di 'Tuttosport', il Faraone è l'oggetto del desiderio della Fiorentina per questa finestra di mercato. I viola sfidano la Roma, che a sua volta vorrebbe riportare il giocatore nella Capitale.
  • La nostra opinione. Sarebbe una sorpresa se El Shaarawy non lasciasse la Cina per far rientro in Europa. Tra pochi mesi ci sono gli Europei, del resto. Anche se Mancini ha dimostrato di tenere in considerazione il Faraone nelle ultime convocazioni. Farebbe comodo a tante: alla Roma, ma anche alla Fiorentina.
picture

L'esultanza di Stephan El Shaarawy - Italia-Moldavia

Credit Foto Getty Images

Milan, Badé alternativa a Simakan

Il Milan non riesce a sbloccare l'operazione Simakan con lo Strasburgo e, secondo 'Telefoot', si tiene in serbo un'alternativa: Loic Badé, 20 anni, difensore centrale del Lens che gli scout rossoneri hanno seguito nelle ultime uscite.
  • La nostra opinione. La linea del Milan sul mercato è piuttosto chiara: la dirigenza rossonera vuole regalare a Pioli un centrale giovane, futuribile, che possa crescere all'ombra di Kjaer e Romagnoli. Kalulu ha già dato buone risposte: perché non riprovarci?
picture

Loïc Badé (RC Lens)

Credit Foto Getty Images

Malcuit diretto verso il Parma

Secondo Alfredo Pedullà, Kevin Malcuit è ormai diretto verso il Parma. C'è l'ok del Napoli alla chiusura dell'operazione: manca solo quello del giocatore. Il terzino francese, fuori dai piani di Gattuso, è stato trattato nei giorni scorsi anche dalla Fiorentina, che poi ha dirottato le proprie attenzioni su Andrea Conti.
  • La nostra opinione. Il Parma ha l'assoluta necessità di rinforzarsi, se non vuole far ritorno in Serie B dopo tre anni. E Malcuit, prima di infortunarsi gravemente a un ginocchio nello scorso campionato, aveva dimostrato di poter dare un buon contributo in Serie A.
picture

Kevin Malcuit (Naples)

Credit Foto Getty Images

Slimani al Lione: martedì le visite mediche

Giro di attaccanti tra Francia, Spagna e Inghilterra. Islam Slimani lascia nuovamente il Leicester e fa ritorno in Ligue 1, questa volta al Lione. Martedì sono in programma le visite mediche. L'algerino rimpiazzerà Moussa Dembélé, destinato all'Atletico Madrid per prendere il posto di Diego Costa.
  • La nostra opinione. Del centravanti mortale che allo Sporting non perdonava mai, tanto da conquistarsi il Leicester campione d'Inghilterra in carica, non è rimasto traccia. Slimani si è perso. Toccherà al Lione, capolista a sorpresa della Ligue 1, estrarre il meglio da lui.
picture

Islam Slimani.

Credit Foto Getty Images

La Sambenedettese: "Parliamo con Schelotto"

Dopo Maxi Lopez e Ruben Botta, la Sambenedettese grandi firme potrebbe accogliere un altro innesto di lusso: Ezequiel Schelotto, esterno tra le altre dell'Inter, con tanto di gol segnato in un derby del 2012/13. Il presidente del club marchigiano, Domenico Serafino, conferma: "Ci stiamo parlando".
La nostra opinione. Schelotto porterebbe non solo appeal alla Sambenedettese, ma anche una buona dose d'esperienza. Obiettivo playoff: i marchigiani sono attualmente sesti nel girone B della Serie C.
picture

Conti verso la Fiorentina, Rovella alla Juve

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità