Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Messi: nuove complicazioni per il rinnovo col Barcellona; i blaugrana non possono spalmargli l'ingaggio

Stefano Fonsato

Aggiornato 03/07/2021 alle 12:48 GMT+2

CALCIOMERCATO - Nuove complicazioni in vista del rinnovo di Lionel Messi col Barcellona. Il club blaugrama, anche per trovare una scappatoia dalla nuova regola del tetto salariale complessivo delle rose nella Liga spagnola (dimezzato da 656 a 347 milioni), vorrebbe proporre alla Pulce argentina un contratto di due stagioni pagabile tuttavia nei prossimi 5 anni. Formula, tuttavia, inattuabile.

Lionel Messi

Credit Foto Getty Images

Nuove complicazioni in vista del rinnovo di Lionel Messi col Barcellona. Il club blaugrama, anche per trovare una scappatoia dalla nuova regola del tetto salariale complessivo delle rose nella Liga spagnola (dimezzato da 656 a 347 milioni), vorrebbe proporre alla Pulce argentina un contratto - dopo la scadenza dello scorso 30 giugno - di due stagioni pagabile tuttavia nei prossimi 5 anni. Formula che, tuttavia, potrebbe causare non poche problematiche al bilancio fiscale del club.
picture

Lionel Messi

Credit Foto Getty Images

Problematiche fiscali e la "minaccia PSG"

Servono quindi nuove idee. Da una parte ci sono le parole del presidente Laporta ("Leo vuole il Barcellona e noi vogliamo che resti"), dall'altra la "minaccia PSG", che ha già nel cassetto la classica proposta "indecente" per il pluripremiato Pallone d'Oro attualmente impegnato sulla Copa America con la sua Argentina. Rumors sempre più insistenti, sostengono che il club parigino dello sceicco Nasser Al-Khelaïfi inoltrerà la propria offerta a Messi al termine della competizione continentale.
picture

Messi: "Vincere la Copa América è l'obiettivo dell'Argentina"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità