Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Milan, botti da 60 milioni: cosa manca ancora?

Matteo Zorzoli

Pubblicato 17/07/2021 alle 10:43 GMT+2

CALCIOMERCATO - I rossoneri finora hanno speso il doppio di Juve e Roma, il triplo dell’Atalanta, più del triplo dell’Inter. Ma non è finita qui: nella testa di Maldini e Massara ci sono altri 4/5 colpi per migliorare la rosa di Pioli in vista del doppio impegno campionato/Champions

Paolo Maldini e Stefano Pioli a Milanello

Credit Foto Getty Images

In principio fu Maignan (13), poi fu la volta dei riscatti di Tomori (28) e Tonali (10). E ora Giroud (1), Ballo-Tourè, in attesa delle visite mediche (4) e Brahim Diaz (3). Il Milan di Elliott fa sul serio nella sua prima stagione nell'Europa che conta. Mancano ancora 45 giorni alla fine del mercato e i rossoneri hanno già bruciato la concorrenza, investendo circa 60 milioni di euro, il doppio di Juventus e Roma, il triplo dell’Atalanta, più del triplo dell’Inter campione d'Italia. E la sensazione è che non è finita qui.
Per rendere ancora più competitiva la rosa a disposizione di Stefano Pioli, Maldini e Massara tenteranno di acquistare altri 4/5 giocatori. I ruoli da andare a coprire sono diversi: terzino destro per far rifiatare Calabria, centrocampista centrale che possa alternarsi con Kessie e Bennacer, trequartista per sostituire Calhanoglu, esterno destro offensivo che si giochi il posto con Alexis Saelemaekers, e se si creasse l'occasione, un giovane attaccante da far crescere al fianco di Ibra e Giroud.
picture

Kaio Jorge

Credit Foto Getty Images

Mentre il gruppo sarà impegnato sabato pomeriggio nel primo test stagionale contro la Pro Sesto (alle 17 a Milanello, porte chiuse), la squadra dirigenziale lavorerà su Kaio Jorge, giovane punta del Santos. Secondo la Gazzetta dello Sport, la quota spesa dal Milan potrebbe alzarsi di altri dieci milioni se il giocatore verrà acquistato in questa sessione di mercato. Se sarà possibile posticipare lo sbarco a gennaio, l’operazione diventerebbe a parametro zero. Gli altri nomi che ronzano nella testa dei rossoneri, ad oggi, sono Vlasic del Cska Mosca e Ziyech del Chelsea per aggiungere fantasia, Dalot per quanto riguarda l'out di destra e Bakayoko per la mediana. Ma l'estate è ancora lunga.

Il mercato del Milan finora

UFFICIALI: Maignan, Tomori, Tonali
QUASI UFFICIALI: Giroud, Brahim Diaz, Ballo-Tourè
CESSIONI: Donnarumma G, Donnarumma A, Calhanoglu, Meité, Mandzukic
RITORNI DAI PRESTITI: Conti, Caldara, Plizzari, Pobega, Colombo
picture

Giroud, visite mediche finite: ora la firma con il Milan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità